Dialoghi con la natura

70

cottino2Il Comune di Trana in collaborazione con la Regione Piemonte e l’Unione Comuni Montani Val Sangone inaugurerà sabato 14 maggio alle ore 16 la mostra personale di pittura di Isidoro Cottino “Dialoghi con la natura”.
L’evento è previsto presso la sala conferenze del Giardino Botanico REA in via Giaveno 40, frazione San Bernardino a Trana (TO).
L’artista Isidoro Cottino, nato a Torino nel 1938, appassionato di grafica d’arte, ha fatto parte dei “Maestri della Scuola Internazionale di Grafica di Venezia” occupandosi anche di incisione. Al suo attivo sono 73 mostre personali ed oltre 180 collettive in Italia ed all’ estero.
Le tecniche miste su tavola saranno esposte in una mostra che lo stesso artista dedica alla memoria del fratello Ezio e dei genitori.
“Gli anni della mia infanzia sono legati a questa splendida località che è San Bernardino”. Queste le parole del pittore il quale assicura che la bellezza della natura che muta, la pace, il rivivere i luoghi d’infanzia, le ore serene passate tra i boschi della Cascina Usseglio, saranno esposti dal 14 al 29 maggio dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:00; la domenica dalle 14:00 alle 19:00.
Il costo è di 3 euro per l’ingresso intero/adulto e 1,50 euro per il biglietto ridotto; gratis per la Carta Musei Torino Piemonte.
Giorno di chiusura: sabato.