Dieci borse di studio per gli studenti meritevoli di Carignano

284

C’è tempo fino al 30 novembre per partecipare al bando del Comune di Carignano che assegna dieci borse di studio agli studenti e alle studentesse meritevoli.

borse studenti carignano
Le borse di studio sono riservate solo ai residenti carignanesi che lo scorso anno hanno studiato a Carignano (foto di Alessio Cantoro © Il Carmagnolese)

L’Amministrazione di Carignano ha aperto il bando per l’assegnazione di dieci borse di studio agli studenti e alle studentesse meritevoli, residenti nel Comune, che nell’anno scolastico 2022/2023 hanno frequentato le scuole carignanesi.

Le borse di studio sono di tre tipologie:

  • Città di Carignano“, 150 euro destinati a due alunni della terza media con una votazione finale di almeno otto decimi e senza debiti;
  • Luigi Cavaglià“, 400 euro per sei studenti delle scuola superiore, con una media di otto decimi senza debiti, escludendo religione, condotta ed eventuali materie facoltative;
  • Paolo Gaidano“, 600 euro per due studenti iscritti al primo anno di università, che l’anno scorso abbiano sostenuto e superato l’esame di maturità con un voto non inferiore a novanta centesimi.

Al Bobbio di Carignano tornano gli apericena e il mini torneo di Debate

Le richieste devono essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Carignano entro le ore 12 del 30 novembre 2023, portando il modulo compilato scaricabile dal sito internet comunale o che può essere ritirato allo sportello Istruzione il lunedì, il martedì e il venerdì dalle 8:30 alle 11, e il giovedì dalle 17 alle 18:30.

Al modulo bisogna allegare la fotocopia del documento di identità, della pagella dell’anno scolastico 2022/2023, l’attestazione ISEE, il codice IBAN e, per i richiedenti della borsa di studio “Paolo Gaidano”, la certificazione di iscrizione al primo anno di università o la ricevuta di pagamento della prima rata.

Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile consultare il testo completo del bando disponibile sul sito web del Comune di Carignano.

Carignano: borsa di studio Alessandro Zanet per sei studenti del Bobbio