Carignano: borsa di studio Alessandro Zanet per sei studenti del Bobbio

516

La scorsa settimana sei studenti dell’Istituto Norberto Bobbio di Carignano sono stati premiati per le loro capacità e disponibilità con la Borsa di studio Alessandro Zanet.

Gli studenti nel corso della cerimonia di consegna della Borsa di studio

Nei giorni scorsi sei allievi dell’Istituto Norberto Bobbio di Carignano sono stati premiati con la borsa di studio Alessandro Zanet, dalla dirigente Claudia Torta e dai genitori del dedicatario della borsa di studio, entrambi ex dirigenti dell’istituto.

Alessandro Zanet, originario di Carmagnola, aveva frequentato brillantemente il liceo Giolitti a Bra ed era diventato un medico anestesista. Il giovane medico è purtroppo scomparso nel 2016 all’età di 35 anni, ma i suoi genitori hanno voluto creare una borsa di studio a lui dedicata per perseguire la sua memoria, consegnando ad altri giovani studenti un riconoscimento per i loro meriti umani e scolastici.

Anpi Carignano: bilancio sulle iniziative del 25 aprile

La cerimonia, semplice ma molto apprezzata e sentita, ha permesso di premiare sei studenti eccellenti, tra alberghiero e liceo, che hanno saputo dimostrare ottime capacità e grande disponibilità nel collaborare con compagni e docenti del quinquennio trascorso al Bobbio.

I professori e le professoresse hanno augurato ai giovani studenti di raggiungere i traguardi che desiderano, perseverando con impegno e motivazione come hanno fatto fino ad oggi.

Estate ragazzi 2023 con la parrocchia di Carignano