La diretta del Voto solenne all’Immacolata Concezione dalla Collegiata di Carmagnola

4916

Ilcarmagnolese.it trasmette in diretta la cerimonia solenne del Voto all’Immacolata Concezione che la Città di Carmagnola rinnova oggi, 25 marzo, giorno dell’Annunciazione, per chiedere protezione contro l’epidemia di Coronavirus.



Trasmettiamo in diretta dalla Parrocchia Collegiata Ss. Pietro e Paolo di Carmagnola la celebrazione solenne del voto rivolto all’ Immacolata Concezione che la Comunità cattolica di Carmagnola rinnova oggi, 25 marzo, giorno dell’Annunciazione, per chiedere a Maria Vergine, patrona della Città, protezione contro l’epidemia di Coronavirus Covid-19.

La celebrazione si svolge a porte chiuse, per ragioni di sicurezza sanitaria, alla presenza dei tre parroci carmagnolesi (don Dante della Collegiata, don Giovanni di San Bernardo e Don Iosif di Salsasio) e del sindaco, Ivana Gaveglio, a rappresentare tutte le Istituzioni laiche.

Qui il testo della preghiera del Voto, affinché tutti i fedeli possano partecipare e pregare da casa.

Immacolata diretta voto Coronavirus Carmagnola
Su www.ilcarmagnolese.it la diretta streaming del voto solenne all’Immacolata Concezione fatto dalla Comunità cattolica di Carmagnola per invocare la protezione contro il Coronavirus

La trasmissione online è possibile grazie alla collaborazione con la Parrocchia di San Bernardo di don Giovanni Manella e dell’oratorio Don Giovanni Franco, che realizza la diretta Facebook.

Il rito di supplica è trasmesso anche sul canale YouTube della Collegiata e sulla radio parrocchiale.

Si tratta del settimo Voto all’Immacolata Concezione, patrona di Carmagnola, che viene ufficialmente fatto nei secoli, a partire da quello del 1522 contro la Peste.
La supplica si è quindi ripetuta nel 1630 di nuovo per la peste; nel 1714 contro la morìa di bestiame; nel 1734 per la siccità; nel 1835 contro il colera e nel 1944 per chiedere la fine della seconda guerra mondiale.