Domani a Piobesi la biblioteca ospita un laboratorio creativo per bambini

111

“Libri, App e Colori” è il titolo del laboratorio creativo organizzato dalla biblioteca di Piobesi Torinese e dedicato a bambini di età compresa tra i cinque e i sei anni: l’appuntamento è per sabato 27 novembre. Prenotazione obbligatoria e posti limitati.

laboratorio bambini Piobesi
L’acqua sarà il filo conduttore del laboratorio creativo organizzato dalla biblioteca di Piobesi Torinese sabato 27 novembre per bambini tra i cinque e i sei anni (foto: Facebook – Comune di Piobesi Torinese)

Sabato 27 novembre 2021, a partire dalle ore 16, la biblioteca di Piobesi Torinese ospiterà un laboratorio creativo per bambini dal titolo “Libri, App e Colori“; sono invitati i piccoli lettori di età compresa tra i cinque e i sei anni.

Filo conduttore dell’incontro è l’acqua: “Sperimentiamo insieme il valore delle storie, che siano lette ad alta voce sui libri di carta o vissute attraverso schermi e app digitali, inventate con i nostri disegni e la nostra fantasia“, spiegano dalla biblioteca piobesina. Si tratta di un evento realizzato in collaborazione con la biblioteca Archimede di Settimo Torinese.

Giornata Mondiale dell’Acqua 2021, non c’è vita senza l’oro blu

Il laboratorio creativo fa parte di un progetto più ampio supportato dalla Regione Piemonte e dalla Compagnia di San Paolo, “Sapere digitale – Educazione civica digitale in biblioteca”; scopo dell’iniziativa è la creazione di una diffusa e ampia consapevolezza in merito alle nuove tecnologie, alla lettura e alla cultura.

I posti per partecipare all’evento sono limitati a causa dell’emergenza sanitaria; per questo motivo è obbligatorio prenotare al telefono 011-9657846 oppure all’indirizzo email biblioteca@comune.piobesi.to.it. É inoltre necessario possedere e avere con sé il Green Pass al momento dell’incontro.

Dall’8 dicembre la mostra dei presepi a Piobesi: aperte le iscrizioni