Un omaggio dell’Auser Carmagnola alle quinte elementari per Natale

150

In occasione del Natale, l’Auser Carmagnola dona un portachiavi agli studenti delle classi quinte elementari di Carmagnola.

auser carmagnola natale
I gadget realizzati dall’Auser Carmagnola per gli studenti delle scuole elementari cittadine

Anche quest’anno -in occasione delle festività di Natale- l’Auser Volontariato di Carmagnola ha pensato ai ragazzi delle scuole elementari cittadine.

L’anno scorso abbiamo donato alle classi prime i nostri cappellini, intitolando l’iniziativa ‘In testa con l’Auser’ -spiega il presidente, Giovanni Lanzarone- Quest’anno abbiamo pensato ai ragazzi di quinta, che si apprestano a passare da un sistema scolastico di base a un insegnamento più mirato: la scuola media, infatti, è il trampolino di lancio per la formazione scolastica, in cui si comincia a definire l’interesse per la crescita sociale“.

L’Auser Carmagnola può contare su un nuovo mezzo per disabili

Per questo l’Auser Carmagnola ha deciso di donare un portachiavi, che faccia da collegamento e che sia un modo per non dimenticare quello che è stato fatto.
Il volontariato è come un “portachiavi” che collega il mondo di chi dedica il suo tempo, disponibilità e umanità alle persone fragili e bisognose affinché non si sentano sole -conclude Lanzarone- A tutte le iniziative noi cerchiamo di dare sempre un significato e un obiettivo. Questa iniziativa l’abbiamo intitolata ‘Io collego e tu? L’Auser c’è’, con la speranza che i ragazzi si avvicinino al mondo del Volontariato, un mondo complesso ma di grande aggregazione sociale e umanitaria“.

L’Auser Carmagnola cerca giovani volontari per il progetto “Ti Accompagno”