Domenica 17 settembre bird-watching al Centro Cicogne di Racconigi

379

Domenica 17 settembre il Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi propone una visita guidata per gli appassionati di bird-watching. Prenotazione entro le ore 12 del 15 settembre.

Domenica 17 settembre un incontro al Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi dedicato agli amanti dell’avifauna

Domenica 17 settembre il Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi organizza una visita guidata delle sue aree umide che offrono riparo a numerose specie di uccelli migratori e stanziali.

Nel corso della visita, della durata di circa 3 ore, si potranno avvistare varie specie di anatidi, oche, una coppia residenziale di cicogne e alcuni uccelli limicoli come i trampolieri. È raccomandato l‘uso del binocolo (il Centro li fornirà a chi ne dovesse essere sprovvisto). Il ritrovo è previsto per le ore 9 all’ingresso del Centro Cicogne e Anatidi (via Stramiano 32) e la partecipazione prevede il pagamento del biglietto di ingresso di 7 euro per gli adulti e di 5 euro per bambini e ragazzi tra 5 e 14 anni e soci LIPU. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, entro le ore 12 di sabato 16 settembre, su questo sito.

Si ricorda inoltre che sabato 16 settembre si terrà l’ultimo appuntamento al Bosco Bertrand, tra Moretta e Villafranca Piemonte, con il mini corso di bird-watching per bambini dai 6 ai 15 anni. La durata è di 3 ore e si consiglia un abbigliamento da escursione; se sprovvisti di binocolo, ai bambini partecipanti ne verrà fornito uno fino a esaurimento scorte. La partecipazione è gratuita e il ritrovo è fissato per le ore 9. Nel momento in cui si effettua la prenotazione (obbligatoria entro le ore 12 di venerdì 15 settembre) verrà comunicato il luogo esatto. 

Abbattuti alberi pericolanti nel parco storico del castello di Racconigi