Domenica 27 tutti insieme per pulire la città

331

Doppio appuntamento con “Puliamo il Mondo” domenica 27 settembre, giornata che Legambiente dedica in tutta Italia ad azioni di pulizia del territorio grazie al coinvolgimento dei propri attivisti e di tanti semplici cittadini. Saranno identificati due siti –uno in città e uno nelle campagne carmagnolesi- in cui recarsi per rimuovere rifiuti abbandonati e restituire quei luoghi alla Natura.

«L’azione di pulizia durerà l’intera giornata, per dare la possibilità a tutti di scegliere se dedicare la mattina o il pomeriggio; e anche i più giovani potranno “recuperare” serenamente dal sabato sera –commentano dal Direttivo dell’Associazione ambientalista- Per quanto riguarda gli spazi da pulire, accettiamo volentieri segnalazioni e suggerimenti»

Questa edizione, che sarà patrocinata dal Comune, sarà resa più “ricca” grazie all’unione e la collaborazione tra più Associazioni attive sul territorio, che hanno deciso di dedicare insieme qualche ora della loro domenica per rendere la città più pulita e piacevole.

All’iniziativa hanno infatti già dato la loro adesione, oltre al Circolo Legambiente “Il Platano”, le Guardie Ittico Ambientale Volontarie (Giav), il Circolo Arci “Margot”, l’Associazione Libera “Il Karma di Ulysses” e il Circolo “Peppino Impastato”. «Questo anche per dimostrare che, unendo le forze, si possono raggiungere obiettivi più grandi e forse insperati. Ovviamente non è un evento chiuso, ma saranno utilissime collaborazioni dei cittadini e di altre associazioni che volessero unirsi», concludono i promotori. Ulteriori informazioni saranno diffusi via web e social network.

Sara Merlino