Domenica al Castello di Pralormo si piantano i bulbi di tulipano

504

Domenica 23 ottobre si svolgerà al Castello di Pralormo una giornata dedicata al piantamento dei bulbi di tulipano.

Castello Pralormo piantamento bulbi
Al Castello di Pralormo una giornata dedicata al piantamento dei bulbi di tulipano che fioriranno in primavera

Domenica 23 ottobre si svolgerà al Castello di Pralormo una giornata dedicata ai bulbi di tulipano“Sarà possibile assistere alle diverse fasi del piantamento nel parco, a conversazioni sulla storia dei tulipani e della tulipomania, con approfondimenti sulle caratteristiche, le particolarità e le varietà botaniche dei bulbi. Infine, sarà possibile anche acquistare bulbi di diverse varietà”, fanno sapere dal Castello.

I visitatori e le famiglie potranno trascorrere l’intera giornata nel parco storico, visitare l’interno del Castello e approfittare dei prati per giocare e fare picnic.

Pralormo premiato nuovamente con la “Spiga Verde”

Per l’occasione sarà presente Specchio dei tempi per la raccolta di donazioni a favore delle “Tredicesime dell’Amicizia“: il progetto ha l’obiettivo di aiutare, per Natale, oltre 2000 anziani poveri e soli di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

“Proprio a questo fine Consolata Pralormo donerà alla fondazione de La Stampa circa 5000 bulbi di tulipano che verranno consegnati, a partire da lunedì 24 ottobre, a chi effettuerà un versamento a favore delle “Tredicesime dell’Amicizia” al nuovo Specchio Point di via Madama Cristina 35, a Torino, con orario dalle 10 alle 13 di tutti i giorni feriali”. 

Sabato apre le porte la biblioteca del Castello di Pralormo