Domenica torna la Racconigi Photo Marathon

688

Domenica 27 giungo l’Associazione Tocca a Noi, in collaborazione con il Museo della Seta, propone la terza edizione della Racconigi Photo Marathon. Ritrovo dei partecipanti in piazza Carlo Alberto.

Racconigi Photo Marathon
L’evento Racconigi Photo Marathon unisce la passione per la fotografia alla promozione del territorio

Domenica 27 giugno 2021, alle ore 15:30, è in programma la terza edizione della Racconigi Photo Marathon, organizzata dall’Associazione Tocca a Noi, in collaborazione con il Museo della Seta di Racconigi.

L’evento ha l’obiettivo di coniugare la passione per la fotografia alla promozione del territorio e il punto di partenza dei partecipanti sarà in piazza Carlo Alberto.

“Durante la giornata verranno assegnati alcuni temi fotografici, da sviluppare con originalità entro il territorio della città –spiegano dall’Associazione Tocca a Noi- I temi sono segreti fino al loro rilascio, per mantenere aperta la creatività, e sono definiti in collaborazione con enti e partner locali”. 

Disastri e Meraviglie, una mostra sul rapporto tra Uomo e Natura

Una Giuria composta da fotografi e artisti di chiara fama, organizzatori, sponsor e membri della giunta comunale valuterà le immagini, scegliendo le migliori per coerenza al tema, correttezza formale e creatività.

I vincitori verranno resi noti durante un evento di premiazione e il costo per partecipare alla competizione è di 10 euro per chi utilizzerà una fotocamera digitale e 7 euro per chi userà lo smartphone.

Coloro che desiderano iscriversi alla Racconigi Photo Marathon 2021 possono farlo tramite le seguenti modalità: di persona da “Millefoto” in via Bartolomeo Muzzone e da “Foto Cuntuliano” in Via Angelo Spada, inviando una email all’indirizzo toccaanoi.racconigi@gmail.com oppure tramite Satispay, previa comunicazione tramite email, sia il giorno dell’evento che prima.

I primi 65 iscritti al concorso riceveranno un pacco gara con t-shirt, shopper e gadget di ogni tipo.

Alexa Brunet, la potenza delle immagini della fotografa francese che sensibilizza su agricoltura e ambiente