Una passeggiata enogastronomica sul sentiero della battaglia di Ceresole

833

La Pro Loco di Ceresole d’Alba, in collaborazione con la biblioteca civica, ha organizzato per domenica 27 giugno la prima “Camminata delle terre rosse”, una passeggiata enogastronomica sul sentiero della battaglia.

passeggiata enogastronomica Ceresole
La passeggiata permetterà di scoprire il territorio di Ceresole d’Alba con tutte le sue particolarità

Domenica 27 giugno la Pro Loco e la Biblioteca di Ceresole d’Alba organizzano la prima “Camminata delle terre rosse“, passeggiata enogastronomica che prevede tappe lungo il sentiero della battaglia del 1544, alla scoperta del territorio di Ceresole con le sue peschiere, la lavanda di frazione Cabasse e i piloni votivi.

La partenza dei partecipanti avverrà con gruppi scaglionati di circa 15 persone da piazza Vittorio Emanuele II, dalle ore 8:30 alle 10.

A Ceresole d’Alba si può ammirare la fioritura della lavanda

Durante la passeggiata sono state organizzate animazioni a cura della Compagnia del Buon Teatraccio di Carmagnola, mentre alle ore 15 ci sarà un momento di intrattenimento gratuito e aperto a tutti, camminatori e non, alla Tenuta Bonicelli.

Il prezzo della passeggiata è di 15 euro a persona ed è necessaria la prenotazione chiamando i seguenti numeri: 327-2269767 (Daniele), 345-6254457 (Cristina) e 331-2258389 (Davide).

Domenica 27 giugno la Pedalata Ecologica 2021 a Carmagnola

Nella stessa giornata sarà possibile visitare il Museo della Battaglia di Ceresole del 1544, ammirare gli affreschi dalla cappella della Madonna del Buontempo, esposti nella sala di rappresentanza del Comune di Ceresole d’Alba, e partecipare alla mostra di pittura di Stefano Richaud.

“La mostra, dal titolo “Non scegliamo i nostri sogni, sono loro che scelgono noi”, si terrànel salone di fronte all’Officina di Perosino Special Cars, in via Carmagnola 11 –spiegano dall’Amministrazione ceresolese- I quadri saranno esposti insieme ad auto bellissime ed uniche”. 

Come Eravamo a Carignano: programma ricco per la Pro Loco