Donato al Comune l’edificio della caserma dei Carabinieri di Villastellone

384

L’edificio che ospita la caserma dei Carabinieri è stato donato al Comune di Villastellone, che risparmia così il canone d’affitto.

caserma carabinieri villastellone
L’edificio che ospita il Comando dell’Arma dei Carabinieri in via San Giovanni Bosco 5 a Villastellone

Diventa pubblico l’edificio che ospita la caserma dei Carabinieri di Villastellone, in via San Giovanni Bosco 5.

Il Consiglio comunale ha infatti formalmente accettato il dono fatto dall’ex proprietaria dell’immobile, Giovanna Morra di Lavriano, che aveva deciso di cedere all’Ente la proprietà della struttura.

Grazie a questa donazione, pertanto, il Comune di Villastellone non dovrà più pagare il canone di affitto per la stazione dell’Arma dei Carabinieri, in quanto legittimo proprietario del bene.

Siamo molto grati alla signora Morra di Lavriano per questa donazione, che significa molto per l’Amministrazione e per tutta la nostra Comunità -commenta Domenico Ristaino, vicesindaco di Villastellone e delegato alla sicurezza- Il risparmio dei costi di locazione è senz’altro un aspetto molto positivo. Ora siamo noi i responsabili di questo immobile“.

Grazie a questa donazione, inoltre, la caserma di Villastellone resterà nell’attuale sede e non sarà quindi più necessario cercare un nuovo sito per costruirne un’altra: un progetto che, comunque, sarebbe stato di difficile realizzazione, con il rischio di perdere il presidio dell’Arma sul territorio.