Donazioni di sangue con l’Avis di Vinovo

425

L’Avis di Vinovo ha organizzato, sabato 17 luglio, una giornata dedicata alle donazioni di sangue. I prelievi verranno effettuati nel rispetto delle normative anti-Covid.

donazioni di sangue Vinovo
Sabato donazioni di sangue con l’Avis di Vinovo

Sabato 17 luglio 2021 è in programma una giornata dedicata alle donazioni di sangue alla sede dell’Avis di Vinovo, in piazza 2 Giugno.

I prelievi avverranno nel pieno rispetto delle normative per il contenimento del contagio da Covid-19 e si ricorda che è necessario indossare la mascherina di protezione.

Chi è già un donatore può prenotarsi con l’app AVISnet o chiamando il numero 335-6693498. É anche possibile richiedere maggiori informazioni su come diventare donatore contattando la pagina Facebook dell’Avis vinovese.

Il presidente dell’Avis nazionale Gianpietro Briola ha ricordato che donare il sangue dopo aver ricevuto il vaccino contro il Covid non comporta alcun rischio né per il donatore stesso né per i pazienti a cui verrà trasfuso: “Il plasma dei donatori vaccinati o convalescenti, ricco di anticorpi, potrà risultare una fonte primaria per l’estrazione di immunoglobuline, farmaco utile alla terapia e per la prevenzione dell’infezione da Covid”.