Due nuove figure nelle parrocchie di Villastellone, Santena e Cambiano

1077

Le parrocchie di Villastellone, Santena e Cambiano danno il benvenuto a due nuovi religiosi: don Alberto Piola e il seminarista Mauro Donato.

parrocchie villastellone santena cambiano
Don Alberto Piola, in servizio nelle parrocchie di Villastellone, Santena e Cambiano

Don Alberto Piola e il seminarista Mauro Donato sono le due nuove figure entrate a far parte delle parrocchie di Villastellone, Santena e Cambiano.

Sacerdote dal 1993, don Alberto ha conseguito il dottorato in teologia dogmatica a Roma e attualmente riveste il ruolo di professore presso la facoltà teologica del capoluogo piemontese e l’Istituto di Scienze Religiose e di direttore della biblioteca del Seminario di Torino. Già conosciuto tra i fedeli del territorio, il nuovo parroco sarà presente nelle parrocchie il sabato e la domenica con l’obiettivo di aiutare i sacerdoti nel corso delle celebrazioni.

Mauro Donato è invece un seminarista all’ultimo anno originario di Alba e proveniente dalla parrocchia di Savigliano. Pronto a divenire diacono verso la fine di ottobre 23 ottobre 2021, conseguirà il titolo di sacerdote a giugno del prossimo anno. Donato frequenterà le tre parrocchie locali alcuni giorni della settimana e nel fine settimana con l’obiettivo di dare il suo supporto per garantire un migliore svolgimento delle attività parrocchiali e pastorali con malati, giovani e adulti.

Per maggiori informazioni, consultare il sito delle parrocchie.

A Villastellone, Santena e Cambiano riparte in presenza il “Progetto 7”