Elledì Carmagnola si impone su Bergamo e volta al quarto posto

527

L’Elledì Carmagnola batte 7-4 il Bergamo in casa e raggiunge le parti alte della classifica di Serie B del campionato nazionale di futsal. Finito il girone d’andata, spazio ora alla Coppa Italia.

Piazza e Canavese gioiscono in Elledì Carmagnola vs Bergamo - Foto di Andrea Lusso
Piazza e Canavese gioiscono in Elledì Carmagnola vs Bergamo – Foto di Andrea Lusso

Con un’altra prova convincente, l’Elledì MyGlass Carmagnola conquista tre punti d’oro, mettendo ko il Bergamo con un netto 7-4.
Grazie a questo successo casalingo (che mancava dal derby con la Rhibo Fossano del 9 novembre scorso) i gialloneri sono saliti al quarto posto in classifica, a quota 16 punti.

Ganci; Karaja, capitan Oanea, Di Gregorio e Piazza il quintetto di partenza dei carmagnolesi.
Dopo 21 secondi, la “doccia fredda” con il vantaggio lombardo firmato Pinto. Scocca il 1° minuto ed Edo Piazza riporta tutto in parità. Quindi Mantino mette dentro il 2-1 con una bellissima conclusione, che sbatte sotto la traversa e supera l’estremo bergamasco.  Ancora Mantino vicinissimo al tris, ma all’8′ Bennani sigla il 2-2, con una conclusione sul secondo palo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Canavese e Di Gregorio vanno vicinissimi al nuovo vantaggio dell’Elledì, poi Lahaye si vede respingere (sulla linea di porta) un pallone velenoso. Al 18′, di prepotenza, Canavese realizza il 3-2 giallonero.

Passano 21″ del secondo tempo e Piazza “porta” il 4-2 nelle tasche dei carmagnolesi; la cinquina giallonera porta poi la firma di Lahaye, al 3′ della ripresa.
Il 6-2 lo firma Davide Tamasco: primo gol personale in B per il carmagnolese, classe 2000.
Intanto, tra i pali dell’Elledì MyGlass, al posto di Rosario Ganci, fa il suo esordio il portiere Enrico Lamberti, classe 2003.

Ancora Piazza, all’undicesimo, trova la via del goal: è 7-2. Fiammata finale di Bergamo, con Comi al 10′ e Marques al 12′ che riducono il gap sul 7-4, ma (dopo un palo di Mantino) arriva il fischio finale dell’arbitro e la vittoria va al l’Elledì Camagnola!

Concluso il girone d’andata, ora è di nuovo tempo della Coppa Italia: sabato 21 dicembre (ore 15) al palasport di Caramagna Piemonte, l’Elledì MyGlass Carmagnola ospiterà l’Orange Futsal Asti.

Qui gli highlights di Elledì MyGlass Carmagnola-Bergamo (riprese e montaggio di Gian Paolo Suppa): www.youtube.com/watch?v=9LXKCLmARP8&t=168s.
Qui le foto di Elledì MyGlass Carmagnola-Bergamo, scattate dal fotografo Andrea Lusso.