Consiglio comunale a Carignano su bilancio e crisi Mahle

512

Il Consiglio comunale di Carignano si riunisce giovedì sera, 19 dicembre 2019, per discutere di bilancio e regolamenti, oltre a esprimere sostegno ai lavoratori Mahle.

municipio Consiglio comunale Carignano foto Google Street ViewIl Consiglio comunale di Carignano è convocato nella giornata di giovedì 19 dicembre 2019 alle ore 21 nella sala del Consiglio, nel municipio di via Frichieri 13 al primo piano.

L’ordine del giorno, dopo le comunicazioni del sindaco, prevede lo svolgimento di interrogazioni e mozioni da parte dell’Opposizione.

L’Assise civica discuterà quindi il nuovo regolamento per disciplinare la concessione di sovvenzioni, contributi e sussidi, oltre che per le prestazioni sociali agevolate, e il nuovo regolamento intercomunale di Protezione Civile, con annesso piano di emergenza.

Dopo il voto per il rinnovo delle convenzioni di adesione allo Sbam (sistema bibliotecario dell’area metropolitana) e delle partecipazioni comunali, il Consiglio comunale di Carignano parlerà della crisi aziendale della Mahle Spa, per esprimere sostegno e solidarietà ai lavoratori, in appoggio alle azioni già intraprese dal Comune di La Loggia.

Ulteriori punti all’ordine del giorno riguardano l’istituzione del baratto amministrativo, la verifica delle aree cedibili in proprietà o diritto di superficie, i contributi per gli edifici di culto, alcune variazioni di bilancio e la conferma delle aliquote ed esenzioni Irpef, Tasi, Imu e Tari.

Punti che, insieme alla determinazione delle tariffe della pubblicità e dei servizi a domanda individuale, porteranno alla discussione in merito al bilancio finanziario 2020-2022.

Infine, il Consiglio comunale di Carignano darà i suoi indirizzi in merito all’affidamento in concessione del servizio di micro-nido comunale e per la redazione del piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza.

La popolazione carignanese è invitata a partecipare alla seduta.