Coppa Italia Serie B, l’Elledì va avanti

349

Passaggio di turno per l’Elledì Carmagnola nella Coppa Italia di Serie B di futsal, grazie al 3-3 casalingo con l’Orange Asti.

Elledì Asti coppa Italia
La gioia dei giocatori Elledì per il risultato di Coppa Italia

L’Elledì MyGlass Carmagnola si qualifica per il secondo turno della Coppa Italia di Serie B:  al palasport di Caramagna Piemonte, nell’ultimo impegno ufficiale del 2019, i gialloneri hanno pareggiato per 3-3 con l’Orange Futsal Asti.

In virtù dell’essere arrivati a pari punti con gli astigiani nel triangolare insieme alla Rhibo Fossano, il pareggio finale ha permesso alla squadra di mister Francesco Giuliano di staccare il pass per il turno successivo.

Ganci; Karaja, Oanea, Di Gregorio e Piazza il quintetto d’avvio dei carmagnolesi.
Karaja sfiora la marcatura al quinto minuto di gioco, poi Zanchetta si oppone alla grande (per due volte) su Oanea. Dopo tanta pressione e tanta densità offensiva, l’Orange passa in vantaggio: Rivella fa 0-1 al 13′.
Ganci si esibisce quindi in due super interventi su Torino e Curallo, spedendo in entrambe le occasioni la palla in corner. Piazza va vicino al pari, poi la prima frazione si chiude sullo 0-1.

Secondo minuto della ripresa e capitan Oanea mette dentro l’1-1, con il boato del pubblico (2′). Due minuti dopo, Piazza gonfia la rete con un mancino dei suoi: 2-1.
L’ex Savigliano prende una botta sul ginocchio durante l’esultanza ed è costretto ad uscire, per poi (fortunatamente) rientrare qualche minuto più avanti.
Al settimo minuto arriva il secondo giallo al giocatore astigiano Vitellaro, che vale l’espulsione e la superiorità numerica per l’Elledì MyGlass. Ma è Ongari, all’undicesimo, a siglare il 2-2 dell’Orange Futsal Asti. Piazza rientra sul parquet, gli ospiti si giocano il portiere di movimento e, al 17′, Adrian Oanea firma la doppietta personale e il 3-2 a porta sguarnita e dalla lontananza.
Un minuto dopo, ancora in goal Rivella ed è 3-3. Il cronometro scorre e, al suono della sirena, è “festa” in casa giallonera.

Qui gli highlights di Elledì MyGlass Carmagnola-Orange Futsal Asti (riprese e montaggio di Gian Paolo Suppa).
Qui le foto di Elledì MyGlass Carmagnola-Orange Futsal Asti, scattate da Andrea Lusso.