La Sampdoria Futsal espugna Caramagna: Elledì battuta 2-4

449

Vittoria a Caramagna Piemonte, in casa dell’Elledì Futsal, per la Sampdoria Futsal, nella terzultima giornata di campionato della Serie A2 nazionale di calcio a cinque. Di Vincenti e Tato le reti gialloblu; gli highlight del match.

Sampdoria futsal
I giocatori dell’Elledì Futsal a Caramagna in occasione della sfida con la Sampdoria

L’Elledì Futsal lotta, ma la Sampdoria passa a Caramagna con il risultato di 2-4. I blucerchiati rafforzano così il secondo posto nel Girone A della Serie A2 nazionale di calcio a cinque, mentre i carma-fossanesi scendono in nona posizione, a due giornate dal termine del campionato.

Mister Giuliano parte con Lamberti tra i pali, Sandri, Gallo, Tato e Vincenti in campo. Le prime battute del match sono scoppiettanti, con gli ospiti che sfruttano subito la prima occasione e vanno in vantaggio: Rossini è il più veloce di tutti e, dopo appena 52″, i liguri possono già festeggiare.

I gialloblu non si scompongono e pareggiano già un minuto dopo con l’azzurro Giovanni Vincenti, sugli sviluppi di un corner. Le due formazioni raggiungono quindi l’intervallo in perfetta parità.

La seconda parte di gara comincia come la prima: è ancora Rossini che supera Lamberti, al 1′ minuto della ripresa, riportando in vantaggio la Samp.

Giovanni Vincenti (Elledì Futsal) convocato in Nazionale di calcio a cinque

Quindi sono protagoniste le retroguardie e gli estremi difensori, ma quando l’Elledì prova a impattare con il power play, i blucerchiati puniscono i carma-fossanesi con due reti, portandosi a condurre 1-4.

Nell’ultimo giro di lancette, Tato non sbaglia il rigore che permette però ai gialloblu solamente di accorciare. Qui gli highlights del match.

La formazione di Giuliano ritorna in campo sabato prossimo in Veneto con lo Sporting Altamarca e chiuderà sabato 15 aprile in casa a Caramagna con il Milano.

Tre giocatori Elledì convocati per il Piemonte al Torneo delle Regioni 2023