Elledì: prima sconfitta del 2019 per il futsal carmagnolese

109

L’Elledì, nonostante la sconfitta 2-1 a Lecco, mantiene comunque la terza posizione in classifica di Serie B. Lisa l’autore del goal giallonero.

Elledì MyGlass Carmagnola a Lecco
Elledì MyGlass Carmagnola a Lecco

Per la prima volta, nel 2019, l’Elledì MyGlass Carmagnola finisce la partita senza punti. Al “PalaTaurus” i blucelesti del Lecco hanno infatti battuto i gialloneri carmagnolesi con il risultato di 2-1.

Senza lo squalificato Pereira, il player-manager Francesco Giuliano ha così ridisegnato il quintetto di partenza: Zamburlin; Cucinotta, Bussetti, Tyshchenko, Oanea.
Avvio di partita a ritmi altissimi, con Oanea che impegna subito i riflessi di Beretta; risposta del collega Zamburlin su una conclusione lombarda; quindi ancora Beretta, questa volta attento sul tentativo di Cucinotta.

Minuto 14 e il Carmagnola sblocca il punteggio: pallone intercettato da capitan Oanea e contropiede, “numero” e scarico per l’accorrente Giorgio Lisa che, di sinistro, buca la porta lecchese.
Prima del riposo, occasione per Ale Bussetti ma Beretta, a tu per tu, gli chiude la strada.

Dopo 20 secondi della ripresa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpo di tacco di Moragas e risultato nuovamente in parità 1-1.
Zamburlin risponde, ancora, da campione; palla-gol per Tyshchenko: splendida imbucata di Lisa e conclusione sopra la traversa, di pochissimo, del laterale ucraino.

All’undicesimo, percussione offensiva del Lecco e Moragas colpisce ancora, per il sorpasso dei lombardi (2-1).
Coach Giuliano “veste” Tyshchenko come portiere di movimento: tiro potente, ma Beretta si salva, nonostante il tocco ravvicinato di Solavagione. Ancora Elledì MyGlass con il portiere di movimento, girata mancina a centro area di Giuliano ma il pallone non viene intercettato da alcun compagno. Triplice fischio, e tre punti al Lecco.

Gialloneri sempre terzi in classifica, a quota 28, nel campionato di Serie B di calcio a cinque nazionale.
Nel prossimo turno (a Caramagna Piemonte) è in programma il “derby” con la Rhibo Fossano.