Aperto il “cantiere delle idee” di Villastellone x Tutti

102

Riunioni tematiche aperte a tutti per creare un programma elettorale condiviso. “Villastellone x Tutti” diventerà una lista civica alle prossime comunali.

Villastellone x tutti cantiere idee

Un “cantiere” politico aperto a tutti, per costruire una proposta alternativa per Villastellone.
Questa la proposta della futura lista civica “Villastellone x Tutti”, che nel mese di febbraio organizza una serie di appuntamenti tematici, nella saletta ex biblioteca del Comune.

Un cantiere delle idee da cui partiremo per definire il programma -spiegano dal Comitato sorto a sostegno del progetto politico- I primi incontri hanno riguardato ambiente, viabilità ed urbanistica, nonché lavoro, commercio e agricoltura“.
Questi i prossimi incontri in calendario, tutti con inizio alle ore 21: martedì 19 febbraio si parlerà di scuola, cultura e integrazione; giovedì 21 di associazionismo e sport; martedì 26 di sociale e politiche giovanili.

Questi incontri nascono dal desiderio del Comitato di diventare prima di tutto un luogo di discussione e di ascolto -proseguono da Villastellone x TuttiSiamo donne e uomini con storie, sensibilità e lavori diversi e mettiamo a disposizione le nostre professionalità. L’idea di rendere pubblici questi appuntamenti, invece di chiudersi in una stanza a buttare giù un programma che resterebbe soltanto nostro, nasce dalla volontà di lavorare insieme per costruire programmi e istanze collettive, attraverso un processo di scelte partecipato. L’obiettivo è la costruzione di una visione di futuro condivisa, trasformando le aspettative individuali in visioni comuni e in progetti concreti attraverso il coinvolgimento di tutti“.

Chi non potesse partecipare di persona, ma volesse inviare il proprio contributo, può contattare il comitato via email all’indirizzo villastellonextutti@gmail.com oppure su Facebook, Instagram, Twitter o tramite il sito web www.villastellonepertutti.it.
Proseguono dal Comitato: “Come vogliamo la nostra città tra 10-20-30 anni? Come vogliamo vivere? Quali azioni politiche vogliamo che vengano intraprese? Il progetto serve a costruire le risposte alle domande di oggi per il futuro di domani. Una sfida da giocare tutti insieme, un laboratorio in cui ogni persona può mettere le proprie idee a disposizione della comunità”.

Nel frattempo, è stata definita la squadra che affiancherà Vincenza Ganci, Barbara Spinello e Marisa Occhetto nel lavoro di preparazione della lista civica “Villastellone x tutti”, alternativa a quella dell’Amministrazione uscente in vista delle prossime elezioni amministrative.
L’incarico di tesoriere spetta a Paolo Giuliani, quella di segretario a Luciana Quassolo, mentre i responsabili per la comunicazione sono Matteo Viberti e Simona di Tullio.