Al Parco del Po si parla di mobilità sostenibile

209

Un incontro all’Ente Parco del Po Torinese per parlare di biciclette a pedalata assistita. Appuntamento domani 4 ottobre a Moncalieri.

Ente Parco Po bicicletta pedalata assistitaDomani, giovedì 4 ottobre dalle 10,30 alle 13, nella sala convegni Le Vallere di corso Trieste 98 a Moncalieri, è in programma un incontro di presentazione della cooperazione fra Ente Parco delle Aree protette del Po Torinese e il gruppo di lavoro Eurotec.
L’incontro è rivolto a tutti gli interessati, sia enti pubblici locali, sia operatori commerciali privati nel settore del turismo e delle ricettività.

In seguito alla proposta pervenuta nel 2016 per attivare una sponsorizzazione a favore dell’Ente parco da parte del gruppo Eurotec sul tema delle biciclette a pedalata assistita, sono state realizzate alcune iniziative di collaborazione tra pubblico e privato, tra le quali proprio la stipulazione di un contratto di sponsorizzazione, nel 2016, mediante il quale il Parco è stato dotato di due colonnine per la ricarica di biciclette elettriche e di quattro biciclette elettriche ad uso dell’Ente stesso.

Questo il programma.
– Ore 10,30 registrazione partecipanti e saluti istituzionali.
Roberto Saini, commissario dell’Ente di gestione del Parco
Francesco Balocco, assessore ai trasporti, infrastrutture, opere pubbliche, difesa del suolo Regione Piemonte
Alberto Valmaggia, assessore all’ambiente, urbanistica, programmazione territoriale e paesaggistica, sviluppo della montagna, foreste, parchi, protezione civile
– Ore 11,15 proiezione video promozionale sui percorsi ciclabili nel territorio del Po e della Collina torinese, a cura di Giuseppe Rasolo (Resgestae)
– Ore 11,20 introduzione a cura del direttore dell’ente parco, Ippolito Ostellino
– Ore 11,40 presentazione del progetto Un Po di e-bike a cura di Eurotec (Patrizia Olocco), Iscat (Mauro Bellino Roci), Bicincittà (Gianluca Pin).
– Ore 12.15 proiezione video tecnico sull’offerta di servizi del gruppo Un Po di e-bike
– Ore 12,30 evento inaugurale e aperitivo offerto a tutti i presenti.

Ingresso libero sino ad esaurimento posti.
Per informazioni scrivere a promozione.educazione@parcopocollina.to.it o telefonare allo 011-4326532; sito web www.areeprotettepotorinese.it.