Giretto d’Italia: anche Carmagnola per la mobilità sostenibile

439

Successo per l’iniziativa di Legambiente, che ha invitato i carmagnolesi a recarsi in bici a scuola o al lavoro. Anche il sindaco Gaveglio ha aderito a Giretto d’Italia 2018.

 

Giretto d'Italia Legambiente 2018E’ stato un successo il Giretto d’Italia organizzato da Legambiente, che questa mattina ha interessato anche Carmagnola come altri 25 Comuni in tutto il Paese.

Ben 152 persone -tra cui il sindaco Ivana Gaveglio- hanno dimostrato di andare al lavoro (o a scuola) in bicicletta, registrandosi al checkpoint ufficiale allestito in piazza Sant’Agostino dall’associazione ambientalista dalle 7 alle 9.

In loco era anche possibile ottenere un controllo gratuito, e piccole riparazioni, alla propria bicicletta, oltre a partecipare al contest fotografico nazionale “Bike to Work”.

Una bella mattina dedicata al monitoraggio dei passaggi di biciclette e di ciclisti di tutte le età -commentano dal locale Circolo di Legambiente “Il Platano”Per una mobilità sostenibile, una città per le persone e una riconquista degli spazi urbani“.

Tutte le foto dell’evento sono disponibili sulla pagina Facebook di Legambiente Carmagnola, con l’hashtag #Giretto2018.

Il Giretto d’Italia è una delle iniziative programmate nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità di settembre 2018.

Il prossimo appuntamento con Il Platano è in programma il prossimo 30 settembre, con la giornata di pulizia del territorio dai rifiuti abbandonati “Puliamo il Mondo“.