Il Carmagnolese.it

Entrano nel vivo gli appuntamenti a Carmagnola in vista del Natale 2023

A dieci giorni dal Natale 2023 si intensificano gli eventi e gli appuntamenti a Carmagnola: tutto il programma aggiornato.

Il centro storico di Carmagnola illuminato “a festa” in vista del Natale 2023 (foto di Filiberto Alberto, gentilmente concessa a ilcarmagnolese.it)

A dieci giorni dal Natale 2023 si intensificano gli eventi e gli appuntamenti a Carmagnola in occasione delle feste: ecco tutto il programma giorno per giorno, realizzato dal Comune in collaborazione con la Pro Loco e diverse associazioni locali.

«Anche per il 2023 l’Amministrazione ha deciso di riproporre “Tracce di Luce”, un cartellone di eventi contornati da magiche luci natalizie -dichiarano gli organizzatori- La città si veste a festa, promuovendo il senso di comunità e la bellezza delle tradizioni».

Da segnalare, in particolare, tanti eventi musicali e non solo, a partire da “L’essenza del Natale” di questa sera alla Residenza Villa Serena, oltre alla tradizionale mostra dei presepi e ai mercati straordinari, per finire con la serata dedicata alla Befana in programma la sera del 5 gennaio 2024.

“L’essenza del Natale” a Carmagnola, tra Danza, Letteratura e Teatro

Natale 2023 a Carmagnola: gli appuntamenti in programma

Carmagnola: tutte le date dei mercati nel periodo delle feste natalizie 2023-2024

Le luci natalizie per creare atmosfera

Per tutto il periodo delle festività saranno illuminati alcuni dei principali beni architettonici e storici carmagnolesi: sono state accese le luci già installate gli anni precedenti sotto la tettoia di piazza IV Martiri, a Palazzo Lomellini, Casa Cavassa e al palazzo che ospita la biblioteca civica.

Vengono inoltre decorate altre zone della città con immagini natalizie tramite proiettori installati nei pressi della torre civica, della chiesa San Filippo e della chiesa di Sant’Agostino.

Carmagnola: Comune e Ascom puntano sulle luminarie “per creare atmosfera natalizia”

Sono state nuovamente installate le luminarie lungo le vie del centro storico e le illuminazioni sui rami dell’alberata di via Torino, nonché nelle doppie rotonde (grazie al sostegno della Banca BTM e dei commercianti della zona).

Confermato anche il classico albero in piazza Sant’Agostino che, anche quest’anno, avrà le radici nella propria zolla: «al termine delle festività, verrà piantato in uno dei parchi cittadini», garantiscono da Palazzo Civico.

Nuova installazione natalizia a Carmagnola, opera delle Donne in Città