Fake News e “bufale”, come contrastarle?

121

Mercoledì 20 novembre 2019 a Carmagnola è in programma un incontro sul tema “Fake news e bufale: cosa sono e come contrastarle”, che rientra negli appuntamenti del The del Mercoledì organizzati dall’Informagiovani e Lavoro.

fake news

Continuano gli appuntamenti del “The del Mercoledì” organizzati dall’Informagiovani e Lavoro del Comune di Carmagnola nei locali di via Bobba 8, ad accesso libero.

Mercoledì 20 novembre 2019, dalle 16 alle 18, è in calendario un incontro sul tema “Fake news e bufale: cosa sono e come contrastarle”.

«In un momento storico come quello attuale, in cui siamo costantemente sommersi da notizie provenienti da fonti più disparate, è necessario saper distinguere quelle vere da quelle false spiegano i promotori dell’evento Come riconoscere, dunque, le cosiddette fake news e come prevenire questo problema della nostra società? Quali sono le conseguenze della loro diffusione? Quali sono gli effetti sulla vita reale?».

Ingresso libero. Per maggior informazioni, chiamare lo 011-9710196, scrivere a igl@comune.carmagnola.to.it o visitare il sito internet www.iglcarmagnola.it.