Federico Soldati confermato segretario del circolo PD di Racconigi

312

Si è svolto il congresso della sezione di Racconigi del Partito Democratico: Federico Soldati è stato confermato all’unanimità segretario del locale Circolo PD.

Pd Racconigi Federico Soldati
Eletti il segretario di circolo e provinciale della sezione di Racconigi del Partito Democratico (PD)

A Racconigi si è tenuto il congresso del Partito Democratico (PD): Federico Soldati è stato nuovamente eletto segretario di Circolo, all’unanimità.

“Come segretario locale del Partito Democratico sono soddisfatto del percorso di dialogo e condivisione che abbiamo intrapreso con le diverse forze politiche racconigesi durante il mio primo mandato e dei bellissimi eventi che abbiamo organizzato in questi anni a Racconigi, portando sul territorio nomi importanti –commenta Soldati- Il PD racconigese oggi è in ottima forma, ha una solida rete di relazioni politiche e guarda al futuro con entusiasmo“.

Racconigi: la minoranza chiede la sospensione delle strisce blu per Natale

Nel corso dell’incontro si sono anche tenute le votazioni per eleggere il nuovo segretario provinciale e a trionfare è stato Mauro Calderoni.

“Mauro per noi è un punto di riferimento e spero che possa fare strada ai livelli più alti della politica perché è davvero in gamba. Siamo felici di essere rappresentati da lui –continua Soldati- Ci auspichiamo di vincere le prossime elezioni comunali del 2022 con la coalizione civica a cui partecipiamo. I presupposti ci sono tutti: persone, idee, valori e progetti. La speranza è che per la ripartenza post pandemica Racconigi possa avere una nuova amministrazione comunale all’altezza del compito”.

Riguardo alla politica nazionale il riconfermato segretario racconigese dichiara: “Oggi il PD è nuovamente il primo partito d’Italia, a dimostrazione che la serietà, la competenza, il costante lavoro sui territori e l’ascolto dei cittadini sul lungo termine pagano anche in termini elettorali. Il populismo ha fatto il suo tempo, torneranno di moda i partiti tradizionali perché una Democrazia rappresentativa senza partiti strutturati e presenti sul territorio non può funzionare”.

Federico Tosco eletto nuovo segretario cittadino del PD