“Un incontro tra presepi”: aperto il concorso della parrocchia di Piobesi

299

Torna a Piobesi Torinese il concorso dei presepi dal titolo “Un incontro tra presepi”, organizzato dagli animatori della Parrocchia; le iscrizioni sono aperte fino al 23 dicembre.

piobesi concorso presepi
La parrocchia di Piobesi Torinese ripropone il concorso dei presepi, giunto alla sua seconda edizione: il titolo è “Un incontro tra presepi” (foto: Facebook – Parrocchia ed Oratorio di Piobesi Torinese)

La parrocchia di Piobesi Torinese ha indetto -per il secondo anno consecutivo- il concorso dedicato alla natività, questa volta dal titolo “Un incontro tra presepi“. Come per la scorsa edizione, possono partecipare all’iniziativa grandi e piccoli con la loro creazione natalizia.

Il progetto l’anno scorso il concorso aveva visto la partecipazione di numerosi presepi e l’accoglienza dell’iniziativa era stata ottima. Per questo motivo gli animatori dell’oratorio hanno deciso di replicarla, con modalità molto simili a quelle del 2020.

piobesi concorso presepi
Il presepe vincitore del concorso dei presepi 2020 della parrocchia di Piobesi: è stato realizzato da Sergio Leggero, primo classificato (foto: Facebook – Parrocchia ed Oratorio di Piobesi Torinese)

Le iscrizioni al concorso sono aperte fino al 23 dicembre 2021: per farlo è necessario compilare un modulo Google inserendo i propri dati; è possibile trovare il link sulla pagina Facebook della Parrocchia.

Al momento dell’iscrizione è importante anche scegliere il giorno e l’ora in cui gli animatori potranno vedere il presepe del partecipante al suo indirizzo per poter fotografare la creazione: lo scatto sarà poi pubblicato sui social e anche esposto nella chiesa parrocchiale di Piobesi.

A La Loggia arriva il concorso “Presepi di solidarietà”

Dopo questo step sarà possibile votare il proprio presepe preferito sulla pagina Facebook della parrocchia con un “Mi piace”: quello con il più alto numero di like vincerà, anche a seguito del giudizio degli animatori dell’oratorio che decideranno quali creazioni premiare.

La conclusione del concorso avverrà il giorno dell’Epifania, il 6 gennaio 2022: in occasione della santa messa delle ore 11 verranno proclamati i vincitori dell’iniziativa e saranno distribuiti i premi per i partecipanti.

Castagnole: il nuovo progetto benefico della farmacia ha già raccolto più di mille euro