Fiera del Mais e dei Cavalli a Vigone

329

La 21esima edizione della Fiera del Mais e dei Cavalli a Vigone si svolge dal 18 al 20 ottobre 2019, con un ricco programma.

mais e cavalli

Appuntamento dal 18 al 20 ottobre a Vigone per la 21esima edizione della Fiera del Mais e dei Cavalli, tra stand, mostre ed esibizioni equestri.

Il fitto programma inizia venerdì 18, a partire dalle 18:30 con l’inaugurazione ufficiale della Fiera e l’iniziativa “Panchine d’artista”, con l’inaugurazione delle panchine di Enzo Bersezio e Carlo D’Orio.

A partire dalle 20 al Pala Gastronomia situato in piazza Clemente Corte, sarà possibile partecipare alla serata gastronomica; una cena a base di antipasti tipici, polenta concia, polenta con salsiccia e spezzatino, polenta con bagna caoda e dolci.

Il fulcro della serata di venerdì è la sfilata di cavalli e carrozze, alla quale partecipano i Cavalieri del Pellice, Remo e i Muli, il Circolo ippico Andalusia ed Eric Carrozze.

La festa continua sabato 19 con l’apertura dell’esposizione degli antichi trattori in piazza Vittorio Emanuele II alle 10.
Nel pomeriggio, sempre in piazza, sarà possibile partecipare all’attività didattica sui rapaci a cura di Cipriani Francesco.

Nell’arena di piazza Clemente Corte gli spettacoli equestri continuano con le dimostrazioni di abilità equestre con cavalli e carrozze a cura dei Cavalieri del Pellice, Remo e i Muli e Gli Attacchi di Italo Bianciotto.

Appuntamento quindi alle ore 20:30, sempre in arena, per il gran galà equestre e il ritorno del “Giona Show”, per il quale è necessario l’acquisto del biglietto al costo di 7 euro, rivolgendosi allo stand area spettacoli.

Giornata conclusiva della fiera domenica 20 ottobre, con l’esposizione degli antichi trattori e l’apertura alle ore 10 degli stand.

Pranzo a base di bagna caoda a partire dalle ore 12 presso il Pala Gastronomia di piazza Clemente Corte, al costo di 12 euro.

Nel pomeriggio appuntamento con il gran galà equestre con il “Giona Show” e la dimostrazione di trebbiatura con la rievocazione storica del gruppo folkloristico lj Danseur del Pilon .

Non mancano le attività per i più piccoli: a partire dalle ore 15 in piazza Boetto sarà possibile assistere al raduno di auto e moto elettriche per bambini.

I festeggiamenti si concludono con la serata gastronomica a base di antipasti tipici e  polenta.

Durante i giorni della fiera sarà anche possibile visitare la mostra dell’artista pancalierese Milo (Maurilio Pagnone), che esporrà una selezione di opere di piccolo e medio formato, tra inchiostri e acquarelli, e una selezione di Pittoscultura. La mostra è a ingresso libero, ospitata al “Rotonda” in piazza Clemente Corte.

Per maggiori informazioni sulla Fiera del mais e cavalli di Vigone 2019 visitare il sito dell’evento.