Tallone ospite dell’Aperilibro Ragazzi di ottobre

133

Venerdì 18 ottobre nuovo appuntamento con l’Aperilibro Ragazzi: ospite Massimo Tallone e il suo “Bartleby mi ha salvato la vita”.

Massimo Tallone
Massimo Tallone

Appuntamento venerdì 18 ottobre 2019 alle ore 21 nei locai della biblioteca civica di via Valobra 102 (angolo piazza Sant’Agostino) con il Gruppo di Lettura Carmagnola e l‘Aperilibro Ragazzi: ospite Massimo Tallone.

«In quest’opera, Tallone propone di leggere i classici della Letteratura come istruzioni per l’uso utili alla propria vita, come rimedi per fronteggiare i disagi e i malesseri, come sollievo nel ritrovare in testi lontani esperienze comuni e soprattutto le soluzioni a problemi di oggispiegano dal Gruppo di Lettura Carmagnola, che organizza l’appuntamento- L’autore fornisce esempi pratici, mostrando come nella sua vita abbia superato dolori e affrontato imprevisti chiedendo soccorso, di volta in volta, a un personaggio letterario, a un classico».

Massimo Tallone, nato a Fossano, abita e scrive a Torino, dove ha fondato la scuola di scrittura e di comunicazione “Facciamo la Lingua”. È autore di numerosi saggi e romanzi; collabora con “La Repubblica” ed è co-fondatore del collettivo di scrittori ToriNoir.
Tra i suoi successi , “Il fantasma di Piazza Statuto”, “Il diavolo ai giardini Cavour” e la fortunata serie dedicata al personaggio di Lola, scritta a quattro mani con il criminologo Biagio Fabrizio Carillo.

L’incontro è gratuito e aperto a persone di tutte le età.