Bcc: una giornata in Fiera a favore della Fondazione Forma

263

Doppio appuntamento giovedì 5 settembre in Fiera a sostegno della Fondazione Forma Onlus dell’ospedale Regina Margherita di Torino. Organizza la Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura.

 

Fondazione FormaGiovedì 5 settembre è in programma -all’interno della Fiera del Peperone- una giornata benefica in Sagra organizzata dalla Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, a sostegno della Fondazione Forma Onlus dell’ospedale “Regina Margherita” di Torino.

Alle ore 18:45 è in programma la presentazione del libro “Cuore di Figlio”, a cura del professor Piero Abbruzzese, allo Stand Bcc di piazza Sant’Agostino.
“Cuore di figlio” è la storia di Carlo, che lotta con la malattia al cuore fin dalla nascita, quando viene adottato da una coppia di medici: un cardiochirurgo infantile, e la moglie, rianimatrice. Sembra che sia destinato a non superare i primi mesi di vita e invece non si arrende: operazione dopo operazione, Carlo affronta la sua sofferenza con leggerezza e ironia, godendo di ogni piccolo attimo e riservando le sue energie per aiutare gli altri. È vissuto fino all’età di vent’anni. La sua storia –che l’autore considera l’esperienza più importante della sua vita –è un inno alla vita.

Piero Abbruzzese, chirurgo pediatrico, è stato direttore del Dipartimento di Chirurgia generale e specialistica dell’ospedale Regina Margherita di Torino. Sotto la Mole dal 1996, ha rivoluzionato l’ospedale dando vita alla Fondazione Forma, il cui obiettivo primario era quello di “bambinizzare” la struttura, acquistando le tecnologie più specifiche per i piccoli,migliorando l’accoglienza, dipingendo i muri con i personaggi dei fumetti e creando una biblioteca a misura di bambino. Oggi si dedica a diversi progetti di solidarietà, fra cui quello dell’ospedale pediatrico creato assieme ad alcuni colleghi ad Hargeisa, in Somaliland.

Alle 20 appuntamento invece con la cena benefica “Bank Cooking”, al Pala Bcc di piazza Antichi Bastioni, realizzata con la collaborazione degli studenti del Centro di formazione professionale Torino Valdocco Cnos-Fap Regione Piemonte.
Il costo della cena è di 40 euro (di cui 20 devoluti alla Fondazione Forma); il menù prevede tre antipasti di mare; due primi con asparagi, peperoni e acciughe e un secondo.
Per informazioni e prenotazioni scrivere un’email a marketing@banca8833.bcc.it oppure chiamare il numero 345-6195110.