Luca Murazzano è il nuovo direttore generale della BCC di Casalgrasso

260

Luca Murazzano è stato nominato nuovo direttore generale della banca BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, di cui era già direttore Operations.

Luca Murazzano
Luca Murazzano, neo direttore generale della BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura: succede a Mauro Giraudi

Luca Murazzano, classe 1977, nato ad Alba da famiglia di origine monregalese, è il nuovo direttore generale della banca BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura.

Assumere questo incarico è motivo di grande soddisfazione e ringrazio il Consiglio di Amministrazione che mi ha dato fiducia, scegliendomi per proseguire l’ottimo lavoro portato avanti da Mauro Giraudi, con cui negli ultimi anni ho condiviso quotidianamente scelte e programmi -ha dichiarato a caldo- Continuerò a lavorare per confermare e consolidare il ruolo della nostra banca come attore trainante dello sviluppo del territorio e delle sue comunità“.

Bilancio record per la BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura

Dopo la laurea in Giurisprudenza, Murazzano ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato, lavorando per oltre un quinquennio in uno primario studio legale. Ha quindi iniziato il suo percorso bancario nella Federazione del Credito Cooperativo Piemontese.

Qui ha lavorato dieci anni durante i quali ha guidato l’Area consulenza e i servizi Legale, Crediti Speciali, Compliance & AML. In tale ruolo ha fornito consulenza in materia di legislazione bancaria e organizzazione aziendale presso numerosi istituti bancari, Bcc e non, in tutta Italia.

Bcc di Casalgrasso, disponibilità nelle filiali e progetti per i giovani

Ha poi proseguito la sua crescita professionale assumendo un analogo incarico all’interno della Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura dove nel 2018 è diventato vice direttore generale e Direttore Operations, portando un importante contribuito in materia di organizzazione aziendale e conformità normativa. E’ consulente finanziario iscritto all’OCF.

Quello tra Federazione e Bcc è stato per me un passaggio quasi naturale, che ha permesso di consolidare la mia conoscenza del mondo bancario in una realtà operativa profondamente radicata sul territorio -dichiara Murazzano- Dopo diversi anni posso confermare di aver ritrovato nella Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura quei valori autentici che caratterizzano una banca locale a servizio dei propri soci ed attenta alle necessità dei suoi 25.000 clienti“.

Piani di Accumulo per i minori, la soluzione della banca BCC

Tutto ciò grazie alla disponibilità e alla professionalità di tutti i colleghi, da chi è quotidianamente impegnato “sul campo” nella relazione con la clientela a chi, nel backoffice, permette il buon funzionamento della “macchina operativa”.

La facilità di creare un’empatia professionale e umana ha consentito alla nostra Banca di raggiungere, sempre all’insegna della correttezza, gli ottimi risultati da ultimo presentati all’assemblea dei soci 2022 -aggiunge il neo direttore generale- Proprio la correttezza e la trasparenza vogliono essere i valori fondanti del mio nuovo impegno, sia nei confronti dei colleghi, che degli amministratori, dei soci e dei clienti“.

BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura riconfermata tra le banche più solide d’Italia

Luca Murazzano prende il posto di Mauro Giraudi, che ha iniziato nel 1982 il proprio percorso professionale in quella che allora era la Cassa Rurale e Artigiana di Casalgrasso.

Da allora, è stata una continua crescita, sia per me sia per la banca, grazie al lavoro di tutti coloro che mi hanno preceduto, che hanno lavorato con me e grazie ai soci che hanno creduto nella Bcc, così da farne una realtà solida a servizio del territorio -ha dichiarato Giraudi nel discorso di salutoPer me è arrivato il pensionamento, ma lascio la banca in buone mani“.

La banca BCC di Casalgrasso premia i giovani per i risultati scolastici