“Fiore dopo fiore”, Carmagnola si prepara all’8 marzo

1465

A Carmagnola e nelle borgate sono comparse le installazioni artistiche “Fiore dopo fiore, sarà primavera”, a cura del gruppo Donne in Città, in occasione della Giornata internazionale della Donna dell’8 marzo 2021.

8 marzo 2021 carmagnola fiore dopo fiore
Con le aiuole “Fiore dopo fiore, sarà Primavera”, il gruppo informale Donne in Città ha dato il via agli eventi per l’8 marzo 2021 a Carmagnola

Con le installazioni artistiche “Fiore dopo fiore, sarà primavera”, comparse in diversi angoli di Carmagnola, il gruppo informale Donne in Città ha dato il via alle celebrazioni dell’8 marzo 2021, Giornata internazionale della Donna.

Abbiamo voluto offrire alla città un segnale positivo nella difficile situazione causata dalla pandemia Covid-19 -spiegano dal gruppo- Grazie al coinvolgimento e alla partecipazione di numerose e abili creative, diverse installazioni artistiche temporanee hanno fatto sbocciare qua e là grandi fiori, realizzati con materiali semplici e di recupero, come forma di arte e creatività diffusa per dare colore e vivacità alla città, valorizzando spazi pubblici e privati“.

8 marzo 2021 carmagnola fiore dopo fiore
Le colorate installazioni a tema floreale sono diffuse in diversi angoli di Carmagnola e delle sue borgate

Le colorate fioriture interessano diversi punti cittadini: nei pressi della stazione e della posta; agli ingressi del municipio e nel parco comunale sul lato di viale Garibaldi; in via Valobra, in fondo a via Chiffi e nelle vie Cavassa e Donizetti. Non sono state dimenticate neppure le borgate: da San Michele e Grato a San Giovanni; da via Loano a San Bernardo a piazza Canonico Bella a Salsasio.

Rivolgiamo a tutte e tutti un invito a fare un bel giro per la città e le sue frazioni, per rivederla sotto un’altra luce, immaginando tanti spazi verdi fioriti, da vivere e godere con l’arrivo della nuova primavera“, è l’invito delle Donne in Città.

Carmagnola: rose rosse ai balconi contro la violenza sulle donne