Il cantante sommarivese Frio alla fase finale del Tour Music Fest 2022

268

Il canante Frio (Yuri Vidal), di Sommariva del Bosco, è stato ammesso alla fase finale del Tour Music Fest 2022; in Giuria Mogol e Kara Dioguardi, autrice di Pink.

Frio music tour
Frio durante una recente esibizione

Il musicista sommarivese Frio -al secolo Yuri Vidal- è stato selezionato per la fase finale dell’edizione 2022 del “Tour Music Fest – The European Music Contest”, che si terrà nei prossimi giorni al Teatro Nuovo di San Marino. Un palco che ha tenuto a battesimo alcuni ‘mostri sacri’ della scena contemporanea, tra cui Mahmood, Ermal Meta e Federica Carta

L’avventura di Frio ha preso il via lo scorso agosto, con un’audizione che ha consentito al cantante 21enne di essere selezionato fra gli oltre 20mila aspiranti provenienti da tutta Europa: merito del suo talento, della sua voce e della sua determinazione.

Qualora il prossimo 24 novembre Frio dovesse avere la meglio nella finale “Cantautori”, staccherebbe il pass per la finalissima, in programma il 27: in Giuria vi sono lo storico paroliere Mogol e Kara Dioguardi, giurata di “American Idol” e autrice per Pink, Demi Lovato e Anastacia. Oltre a loro, le valutazioni saranno a cura di Ensi, Boosta dei Subsonica e Paola Folli.

Angeli di Ninfa, tutto esaurito al teatro di Sommariva del Bosco

Non è tutto: nel frattempo, Frio tenterà di imporsi anche a Trento, in occasione della nuova edizione del VarTalent. Domani, venerdì 18 novembre, si esibirà in qualità di ospite d’onore durante la serata di gala, per poi partecipare, 24 ore più tardi, all’atto conclusivo della kermesse, andando così a caccia dell’ennesimo riconoscimento in un’annata che, al di là dei singoli piazzamenti, si rivelerà decisiva per il suo percorso artistico.

Il 2022 è stato senza dubbio un anno da incorniciare per il giovane talento sommarivese, dalle origini italo-brasiliane: ha infatti aperto il concerto dei The Kolors a Roma, si è esibito nella “sua” Sommariva insieme a Pavia, vincitore del Festival di Sanremo 2006 (nel concerto a favore dell’Associazione Angeli di Ninfa), e -proprio a San Marino- ha preso parte alla finale per le selezioni dell’Eurovision Song Contest 2022.

Eat Your Salad, la Lettonia all’Eurovision Song Contest con il funky vegetariano dei Citi Zēni