Futsal: il Csf Carmagnola V-Mat chiude l’andata al terzo posto

313

Sei risultati utili consecutivi per i ragazzi di mister Nasso consentono al Csf Carmagnola V-Mat di chiudere al terzo posto il girone di andata di Serie D di calcio a cinque.

Csf Carmagnola V-Mat futsal
Giocatori e staff della squadra di futsal Csf Carmagnola V-Mat

Resta fermo per tutto gennaio il campionato del Csf Carmagnola V-Mat, la squadra di calcio a cinque che ha terminato al terzo posto in classifica il girone d’andata della Serie D di futsal.

Dopo la sconfitta all’esordio, contro la capolista Castelnuovo, i ragazzi di mister Nasso hanno collezionato sei risultati utili consecutivi (quattro vittorie e due pareggi), che li hanno portati a -4 punti dalla vetta e a +4 dal quarto posto.

Il team carmagnolese VMat Racing vince la Coppa Italia Rally

La compagine carmagnolese può al momento vantare la miglior difesa del campionato, con soli 20 gol subiti, e il terzo miglior attacco, anche grazie alle reti messe a segno dai neo acquisti Garcia (12) e Adamo (4), da Drago (6) e Martini (4).

«Sono molto contento del percorso fatto fin qui dai miei ragazzi: c’è però ancora un intero girone di ritorno da giocare: in un campionato così ‘ristretto’, con una sosta così lunga, tutto può ancora accadere -dichiara l’allenatore Simone Nasso– Dovremo essere bravi a non abbassare l’asticella della concentrazione, in modo tale da farci trovare pronti alla ripresa del 12 febbraio, tra l’altro in trasferta contro la capolista. L’obiettivo? Inutile nascondersi: che sia direttamente o attraverso i playoff, dobbiamo fare di tutto per guadagnarci sul campo la promozione in C2».

Simone Nasso
Mister Simone Nasso, a destra, con il premio come miglior giocatore della Coppa V-Mat 2023

Lo scorso 16 dicembre, inoltre, è andata in scena, nella tensostruttura del centro sportivo Carmasport, la seconda edizione della Coppa V-Mat, che ha visto affrontarsi il Csf e il CH4.

La partita si è conclusa sul risultato di 8-5 in favore dei padroni di casa, grazie alle doppiette di Drago e Nasso e alle singole marcature di Scozzaro, Garcia, Morreale e G. Monsurrò. Al termine della partita, Nasso è stato premiato come miglior giocatore dell’incontro.

Partnership tra il Csf Carmagnola Queencar e la V-Mat calcio a cinque