Partnership tra il Csf Carmagnola Queencar e la V-Mat calcio a cinque

559

Dopo l’affiliazione alla Juventus Academy, il Csf Carmagnola Queencar annuncia la partnership con la V-Mat per il calcio a cinque, che prenderà parte al prossimo campionato di Serie D e giocherà al Palazzetto di corso Roma.

csf carmagnola calcio a cinque
Il logo della nuova società di calcio a cinque Csf Carmagnola V-Mat

Il Csf Carmagnola Queencar -dopo l’affiliazione alla Juventus Academy annunciata il mese scorso- ha stipulato una partnership locale con la V-Mat calcio a cinque, andando così a inglobare la squadra di futsal nel proprio disegno ad ampio respiro legato al mondo del pallone carmagnolese.

«Si tratta di un progetto ambizioso avviato da due realtà sportive del territorio, accumunate dal desiderio di riavvicinare la popolazione carmagnolese al mondo del calcio a 5 -dichiarano dalla società sportiva- Il Csf Carmagnola V-MAT calcio a 5, che parteciperà al prossimo campionato di Serie D, sarà infatti l’unica prima squadra a livello di Federazione a disputare le proprie partite nel Palazzetto dello Sport di corso Roma, in palestra».

Il CSF Carmagnola entra nella Juventus Academy

Così Alessio Russo, presidente del Csf Carmagnola Queencar: «Da quest’anno, essendo Juventus Academy Elite e seguendo le loro indicazioni, tutte le nostre squadre scuola calcio sosterranno un allenamento a settimana di calcio a 5 con due responsabili dedicati -dichiara- Con la nuova società avviamo un discorso incentrato sia sul presente che sul futuro, con un obiettivo principale e fondamentale: tornare a trasmettere alla popolazione carmagnolese la passione per il mondo del calcio a 5 e creare una realtà unica a livello locale. Nella V-Mat ho trovato fin da subito ambizione, voglia di crescere, di fare bene e grande attaccamento al territorio, tutte qualità indispensabili per un progetto che sia allo stesso tempo sano e vincente».

Toni entusiastici ripresi anche da Alessio Covello, presidente della realtà di futsal: «Questo progetto può rappresentare un vero e proprio punto di svolta per il calcio a 5 locale. A due anni dalla sua fondazione, la nostra squadra è cresciuta molto e, dopo la prima stagione di ambientamento nel campionato di Serie D, lo scorso anno è arrivata fino alle semifinali dei playoff».

Il presidente Alessio Russo commenta lo storico successo del Csf Carmagnola, promosso in Eccellenza

E aggiunge: «Sono bastate davvero poche parole tra me e Alessio Russo, che ringrazio, per dire sì a questo progetto tanto ambizioso quanto importante per il territorio: entrambi abbiamo la volontà di scrivere delle belle pagine di sport per la città di Carmagnola, già a partire da questa stagione».

La nuova realtà di calcio a cinque targata Csf, insieme al mister Simone Nasso e alla Dirigenza, sta lavorando «per migliorare una rosa che dovrà vivere un’annata da protagonista -come dichiara ancora Covello- Nei prossimi giorni annunceremo alcuni importanti colpi di mercato in entrata: sono certo che ci divertiremo e che faremo divertire tutti coloro che verranno a vederci».

Il CSF Carmagnola conquista l’Eccellenza con tre giornate di anticipo