Gad Lerner a Vinovo in occasione del Salone del Libro

487

In occasione del Salone del Libro di Torino il giornalista Gad Lerner sarà a Vinovo, insieme a Elena Ciccarello, per presentare il libro “Giornalisti da marciapiede”.

Vinovo Gad Lerner
Il giornalista e scrittore Gad Lerner sarà a Vinovo

Nell’ambito degli incontri organizzati dal Salone del Libro di Torino, sabato 21 maggio, alle ore 11, la biblioteca di Vinovo ospiterà gli autori Gad Lerner ed Elena Ciccarello, che presenteranno il libro “Giornalisti da marciapiede“.

“Le edicole chiudono, le vendite dei giornali crollano, le testate licenziano. Ridotte a prodotto di consumo, le notizie sembrano “funzionare” solo se sintetiche, meglio se frivole, comunque semplici. Ma come è possibile, in un simile scenario, il racconto della realtà? della sua complessità? E, ancora, se l’informazione risponde essenzialmente a logiche di mercato, come può essere libera, democratica, utile a formare il pensiero critico dei cittadini?questo il tema del libro- Gad Lerner, maestro del giornalismo d’inchiesta, con alle spalle una lunga esperienza che va dalla carta stampata alla tv, in questa appassionata intervista condotta dalla giornalista Elena Ciccarello propone ai lettori un viaggio dietro le quinte di quel che resta del quarto potere“.

L’ingresso all’evento è libero e gratuito; si consiglia la prenotazione chiamando il numero 011-9931006 o scrivendo all’indirizzo email biblioteca@comune.vinovo.to.it. Coloro che desiderano invece avere maggiori informazioni sull’incontro possono consultare l’evento facebook dedicato.

A Vinovo si cercano “Volontari della cultura”