Annunciato il gemellaggio tra Santena e Riace

489

Si lavora al gemellaggio tra Santena e la città di Riace, in Calabria. L’assessore Trimboli: “incontri e attività per valorizzare entrambi i territori e le loro bellezze”.

riace-santena-gemellaggio
Presto il gemellaggio tra Santena e Riace: lo ha annunciato l’Amministrazione santenese

Il prossimo anno, il Comune di Santena e la celebre Riace, in provincia di Reggio Calabria, saranno protagoniste di un gemellaggio che legherà simbolicamente le due città.

Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio comunale di Santena Enrico Arnaudo che –accompagnato da Ugo Cosimo Trimboli, assessore al bilancio, e Antonio Trimboli, presidente dell’Associazione SS. MM. Cosma e Damiano– ha incontrato il sindaco del Comune calabro, Antonio Trifoli, nel mese di agosto.

ReCoSol candida Riace al Nobel per la Pace

L’esito della riunione – tenutasi in occasione del 50esimo anniversario dal ritrovamento dei famosi Bronzi– è stato definito “positivo”.

Questo gemellaggio è motivo di grande orgoglio per la nostra città. L’asse Santena-Riace ripercorre la storia dell’Italia: dai Bronzi di Riace, simbolo della nostre origini greco-romane, a Camillo Cavour che ha dato vita all’Italia che oggi conosciamo -ha commentato l’assessore Trimboli- Il nostro obiettivo è suggellare questa unione storico culturale il prossimo anno e siamo sicuri che sarà solo l’inizio di incontri e attività che valorizzino entrambi i territori e le loro bellezze“.

Da Carmagnola a Riace per un capodanno solidale