Scatti fotografici dedicati alla Natura

381

Fino al 30 dicembre, in piazza Italia, le opere di Luca Gino e Cristina Laugero, due distinte maniere di ritrarre e interpretare la Natura.

Foto Natura

Nel salone fieristico-espositivo di piazza Italia è in corso una mostra fotografica sul tema della Natura, che vede protagonisti due artisti cuneesi: Luca Gino e Cristina Laugero.
L’esposizione resterà aperta fino al 30 dicembre 2018 e sarà visitabile ogni venerdì, sabato e domenica dalle ore 15:30 alle 18:30; ingresso libero.

I fotografi propongono al pubblico due distinte maniere di ritrarre e interpretare la Natura.

Luca Gino con la sua esposizione dal titolo “Luci della montagna” presenta una serie di scatti realizzati sulle montagne piemontesi che sfruttano la luce per creare contrasti di colore che mettono in risalto i meravigliosi paesaggi delle nostre valli.
Gino (classe 1971) è sempre stato appassionato di fotografie naturalistiche. Sanremese di nascita, passava le estati nel Parco Naturale delle Alpi Marittime dove, durante le escursioni che faceva con il padre, è nata la sua passione per la fotografia. Da allora l’artista ha continuato a coltivare la sua passione per la fotografia; è socio fondatore dell’agenzia ClickAlps, con la quale organizza corsi e workshop per trasmettere la sua passione.

L’esposizione della fotografa Cristina Laugero “Un modo di fiabe, di animali, di bambini” propone invece una diversa interpretazione della Natura, in chiave fiabesca e avendo come soggetto delle sue creazioni gli animali, le donne e i bambini.
Nelle sue fotografie cerca di ritrarre i sentimenti che ci legano al mondo animale, ma anche la maestosità degli animali stessi e l’innocenza infantile. Nei suoi scatti vuole la spontaneità dei soggetti, accompagnata da un’attenta scelta dei paesaggi, che trascina il fruitore in un mondo di fantasia.

La fotografa specifica che realizza i suoi lavori nel totale rispetto degli animali ritratti (addomesticati e non) : “Non sempre si riesce a scattare la foto con l’animale in posa ma spesso la loro istintività mi offre altri spunti per realizzare quello che desidero”. Il suo amore per gli animali la porta ad occuparsi, oltre che di fotografia, di disc-dog e agility dog e di tutto quello che riguarda i cani “in azione”. Ha tre cani (rigorosamente adottati in canile) e un cavallo con i quali ama passare il tempo.

Per maggiori informazioni visitare i siti www.lucagino.it e www.cristinalaugero.it