Universe, uno spettacolo multimediale in piazza Sant’Agostino

438

Appuntamento a Carmagnola le sere di sabato 22 e domenica 23 dicembre 2018. Universe è creato dall’associazione carmagnolese Triovi Umoto Research.

Universe spettacolo multimediale di mapping in Piazza Sant'Agostino

Nell’ambito di Tracce di Luce, il programma di iniziative natalizie organizzate dal Comune di Carmagnolasabato 22 e domenica 23 dicembre alle ore 19, in piazza Sant’Agostino, sarà possibile assistere all’evento multimediale Universeuno spettacolo che associa sensazionali effetti di mapping integrati al sistema audio 4+1, per dare vita ad architetture sonore e visive.

Creato dalla Tirovi Umoto Research -Associazione carmagnolese ideatrice di progetti originali di alto profilo, in cui la tecnologia avanzata viene abbinata a concerti musicali di raffinata esecuzione- Universe si preannuncia come “un’esperienza in cui raggiungere lo spazio più esteso che si possa concepire, fino all’atomo, nel quale sono scritte tutte le parti” 

Fra gli autori Alessandro Arianti e Francesco Mori, artisti eclettici e innovativi, che hanno elaborato e sviluppato il linguaggio classico appreso nei loro anni di studio al Conservatorio, portandolo a livelli di eccellenza e usando la tecnologia audio e video in modo coinvolgente e cosmopolita.

Con loro dialogheranno il violinista Edoardo De Angelis, la cantante Gloria Guido, il clarinettista Fabio Freisa e il Coro Fizzy Black, coordinato da Paola Bertello.
Insieme inviteranno il pubblico a intraprendere un viaggio “a cavallo tra l’Odissea e le Argonautiche” esplorando virtualmente l’universo, attraverso le galassie più remote. 

L’evento Universe fa parte un ricco calendario di attività culturali che, da dicembre 2018 a settembre 2019, animeranno la città con innumerevoli proposte musicali e concerti, arricchiti ogni volta da proiezioni tridimensionali ed effetti surround spettacolari -sottolinea l’assessore alla cultura di Carmagnola, Alessandro CammarataLa collaborazione con la Tirovi Umoto Research, iniziata nel 2017 con il progetto “Campus di note”, è un’espressione della volontà dell’Amministrazione comunale di valorizzare i beni culturali carmagnolesi e l’immagine della città, anche dal punto di vista della promozione turistica del territorio“.

Universe è scritto e diretto da Vittorio Muò, Alessandro Arianti e Francesco Mori, su musiche originali di Muò e Arianti.  Il technical service è della ditta On Off di Bruino.

Lo spettacolo è gratuito.Per informazioni contattare il 334-3040338.