Domenica 19 ottobre, a Poirino, una giornata di screening gratuito, organizzata dal comitato di Poirino della Croce Rossa Italiana.

Domenica 19 ottobre, il comitato di Poirino della Croce Rossa Italiana sarà presente in piazza Italia, a Poirino, in occasione dei festeggiamenti per la festa patronale di Sant’Orsola, con una giornata di screening sanitari gratuiti.
Dalle 10 alle 16, sarà possibile effettuare le seguenti prestazioni: misurazione della pressione arteriosa; misurazione della glicemia; consulenza medica per visita senologica, screening del cancro al colon-retto e valutazione delle problematiche tiroidee.
Ma anche consigli nutrizionali, sullo stile di vita e sulla prevenzione dell’obesità; dimostrazioni pratiche delle manovre di disostruzione pediatrica e Bls; possibilità di rinnovi e tesseramenti Cri Poirino.
«Un ringraziamento ai medici, operatori sanitari e volontari della Croce Rossa, per promuovere l’iniziativa e difendere il bene più prezioso, la salute», fanno sapere dal comitato di Poirino.
Per ulteriori informazioni è possibile recarsi in sede Cri Poirino, in via Indipendenza 48, oppure telefonare allo 011-9452444, oppure 338-2929464.
Effettuare una screening gratuito a Poirino può essere un modo per evitare lunghe code in ospedale riducendo così le liste d’attesa per un checkup personale e per verificare la salute della popolazione della zona interessata.










































