Indetta, per la giornata di venerdì 17 ottobre, una giornata di sciopero del Consorzio Chierese per i Servizi relativamente alla raccolta differenziata dei rifiuti.

Venerdì 17 ottobre 2025 potrà essere una giornata difficoltosa per tutti gli utenti del Consorzio Chierese per i Servizi, poiché è stata indetta una giornata di sciopero nazionale dei lavoratori dell’igiene ambientale aderenti alle sigle sindacali FP-CGIL FIT-CISL, UILTrasporti e FIADEL.
Verranno garantiti esclusivamente i servizi minimi essenziali previsti dalla legge 146/90, tra i quali raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani presso le scuole, gli ospedali, le case di cura, mense pubbliche e private, caserme e ospizi, oltre al servizio di pulizia e spazzamento dei mercati.
Lo sciopero del CCS riguarda pertanto anche i Comuni di Santena e di Cambiano per quanto riguarda quelli serviti dall’azienda ETAmbiente SpA e i Comuni di Carmagnola, Poirino e Pralormo facenti capo all’azienda De Vizia Transfer SpA.
Il Consorzio informa che vi potrà essere una serie di disservizi nelle raccolte, che dovranno essere segnalati tramite i recapiti delle aziende appaltatrici:
- attraverso il numero verde ETAmbiente SpA 800-843464 (con orari dal lunedì al venerdì 8-13 e 14-17; il sabato 9–11), via email a cch.piemonte@etaspa.com o sul sito internet dedicato.
- attraverso il numero verde De Vizia Transfer SpA 800-901925 (con orari dal lunedì al venerdì 8:30-12 e 14-18:15, il sabato 8:30-12), via email a info@deviziachierese.it o sul sito internet dedicato.
Si ricorda che, ai sensi del regolamento del CCS, la mancata raccolta -per poter essere recuperata- deve essere segnalata il giorno successivo a quello in cui era prevista (solo il sabato la segnalazione deve essere fatta entro il lunedì successivo)










































