Rifiuti: venerdì di sciopero nei Comuni del Consorzio Chierese per i Servizi

193

Indetta, per la giornata di venerdì 17 ottobre, una giornata di sciopero del Consorzio Chierese per i Servizi relativamente alla raccolta differenziata dei rifiuti.

sciopero consorzio chierese servizi
Sciopero di venerdì 17 ottobre del Consorzio Chierese per i Servizi

Venerdì 17 ottobre 2025 potrà essere una giornata difficoltosa per tutti gli utenti del Consorzio Chierese per i Servizi, poiché è stata indetta una giornata di sciopero nazionale dei lavoratori dell’igiene ambientale aderenti alle sigle sindacali FP-CGIL FIT-CISL, UILTrasporti e FIADEL.

Verranno garantiti esclusivamente i servizi minimi essenziali previsti dalla legge 146/90, tra i quali raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani presso le scuole, gli ospedali, le case di cura, mense pubbliche e private, caserme e ospizi, oltre al servizio di pulizia e spazzamento dei mercati.

Lo sciopero del CCS riguarda pertanto anche i Comuni di Santena e di Cambiano per quanto riguarda quelli serviti dall’azienda ETAmbiente SpA e i Comuni di Carmagnola, Poirino e Pralormo facenti capo all’azienda De Vizia Transfer SpA.

Rifiuti: il Consorzio Chierese Servizi (e Carmagnola) al top in Piemonte

Il nuovo rapporto "Comuni Ricicloni" di Legambiente Piemonte premia ancora una volta il Consorzio Chierese per i Servizi, con Carmagnola al terzo posto assoluto di tutto il Torinese. In Top Ten anche Santena, Cambiano e Ceresole d'Alba. Il Consorzio Chierese… Leggi tutto Rifiuti: il Consorzio Chierese Servizi (e Carmagnola) al top in Piemonte

Il Consorzio informa che vi potrà essere una serie di disservizi nelle raccolte, che dovranno essere segnalati tramite i recapiti delle aziende appaltatrici:

Si ricorda che, ai sensi del regolamento del CCS, la mancata raccolta -per poter essere recuperata- deve essere segnalata il giorno successivo a quello in cui era prevista (solo il sabato la segnalazione deve essere fatta entro il lunedì successivo)

Nuovi colori per la raccolta differenziata nei Comuni del Consorzio Chierese Servizi

Il Consorzio Chierese per i Servizi si adegua alla normativa nazionale, introducendo i nuovi colori per i coperchi dei contenitori della raccolta differenziata. La novità non riguarda i bidoni già distribuiti alle famiglie, ma solo quelli acquistati da ora in… Leggi tutto Nuovi colori per la raccolta differenziata nei Comuni del Consorzio Chierese Servizi