Carmagnola: al via i Giovedì sotto le Stelle, tra musica, eventi, cibi e shopping

241

Tornano a Carmagnola gli appuntamenti estivi con i “Giovedì sotto le Stelle”, tra musica, cibi e shopping: primo appuntamento il 27 giugno, nel segno del Tour de France.

giovedì sotto le stelle carmagnola
La grafica del primo dei “Giovedì sotto le Stelle” 2024, dedicato al passaggio del Tour de France a Carmagnola

Anche per l’estate 2024, come da tradizione, tornano a Carmagnola gli appuntamenti con i “Giovedì sotto le Stelle”, promossi da Comune, Ascom e Pro Loco con l’obiettivo di coniugare lo shopping con l’intrattenimento e il divertimento.

Si parte giovedì 27 giugno, con una serata speciale dedicata al passaggio in città del Tour de France, previsto per il 1° luglio.

In quest’occasione le animazioni si concentreranno nel Borgo Vecchio, che per l’occasione sarà addobbato di giallo, colore ufficiale della celebre corsa ciclistica, ma interesseranno anche svariate altre parti del centro storico.

Eventi e iniziative a Carmagnola aspettando il Tour de France 2024

Tanti gli appuntamenti in musica: nei pressi della chiesetta della Consolata in via Fratelli Vercelli, sotto l’ala mercatale di piazza Martiri (con esibizioni del MamboJambo), al Margot con dj set di SlimmaD, oltre a musica e ballo a cura della cremeria Dorino.

In programma anche un motoraduno alla pizzeria Due Mori, bancarelle di artigianato, stand dell’Associazione “Donne in Città” ed expo di autovetture gialle a cura dei concessionari cittadini. In zona San Filippo vi saranno i giochi per i bambini.

Sul fronte gastronomico, oltre ad aperitivi e menù speciali, da segnalare la presenza dell’Ape di Pasta Berruto di fronte all’enoteca “C’è vino e vino”, la festa in stile napoletano alla Taverna Monviso e al bar Mokambo, la serata “non solo pasta” del pastificio Profeta e la grigliata della macelleria Sandri.

“Piano A”, nuovo Ep per il trapper carmagnolese Slimma D

Gli eventi -con momenti musicali, moda, motori, menù a tema e l’apertura straordinaria di tanti negozi del centro storico- si ripeteranno quindi per tutti i giovedì del mese di luglio.

«Non mancheranno le novità in tema di intrattenimento, con l’obiettivo di rendere viva e animata la nostra città nelle serate estive, favorendo gli acquisti nei negozi locali, soprattutto in periodo di saldi estivi», anticipa l’assessore a Commercio e Manifestazioni, Domenico La Mura, che ricorda anche l’appuntamento del 6 luglio con la Notte Bianca lungo via Torino, a Salsasio.

Domenico La Mura: “Commercio e manifestazioni a Carmagnola, il segreto è la sinergia”