“Piano A”, nuovo Ep per il trapper carmagnolese Slimma D

164

Si intitola “Piano A” il nuovo EP di Slimma D, al secolo Simone Vartuli, trapper carmagnolese membro del collettivo Original Artisti.

slimma D piano A
La cover di “Piano A”, il nuovo EP dell’artista trap carmagnolese Slimma D

Si intitola “Piano A” il nuovo EP dell’artista rap-trap carmagnolese Slimma D, al secolo Simone Vartuli, uscito su tutte le piattaforme digitali a poco più di un anno dal suo precedente lavoro “Dolce Casa”.

«Se in “Dolce Casa” venivano affrontate tutte le difficoltà di un ragazzo di provincia costretto a fare i conti con le proprie ambizioni e a lasciare il luogo che lo ha cresciuto per perseguire la sua crescita, ora Slimma D torna con un progetto in cui a far da protagoniste sono la consapevolezza e l’ambizione di un giovane ragazzo predisposto al duro lavoro e al sacrificio per poter raggiungere i suoi obiettivi», spiega il produttore Cintu The Miracle.

Si presenta Slimma D, giovane artista rap-trap carmagnolese

La fame di voler coronare un sogno che insegue fin da piccolo e la tenacia di saper andare avanti nonostante le porte chiuse lungo il percorso si evincono fin dalla prima traccia “Twenty4/7”, che si chiude con una frase di Takeoff: “Non ho mai avuto apposta un Piano B in modo da potermi dedicare totalmente al mio Piano A”.

La citazione del compianto rapper, tra i punti di riferimento di Slimma D per stile e attitude, racchiude l’intera essenza del disco, esplicitata in maniera ancora più forte all’interno della title track “Piano A” in collaborazione con STEV-N, traccia nella quale i due artisti riflettono su cosa sia il successo per loro uscendo dagli stereotipi di fama e ricchezza e affermando di voler lavorare sodo per poter ottenere la loro stabilità, trovando la felicità nei rapporti veri, nelle piccole cose e nella speranza più accesa che mai di poter trasformare la loro passione in un lavoro.

“Dolce Casa”, il nuovo Ep del carmagnolese Slimma D

Tutto il disco si sviluppa intorno a sonorità trap molto energiche grazie alle potenti batterie e bassi 808 inseriti all’interno delle produzioni da Cintu The Miracle, propedeutiche a consolidare il messaggio di Slimma D.

«Per raggiungere i propri obiettivi è necessario dare il meglio di sé indipendentemente dai risultati -dichiara il rapper carmagnolese- Lottare per qualcosa che ami e vivere per un sogno è ciò che rende vivi e con questo disco mi piacerebbe spronare tutti i ragazzi a fare lo stesso uscendo dalla loro comfort zone, come ho fatto e sto facendo attualmente trasferendomi e puntando tutto sulla musica. Nella vita ci sono situazioni che ti possono soffocare e smettere di farti credere in te stesso, ma inseguire il tuo Piano A personale può salvarti e darti un’alternativa».

Esce “Ora”, il nuovo singolo del musicista carmagnolese Al Fo

Il progetto è stato registrato e postprodotto interamente dal team del Good Vibes Studio di Torino, realtà in cui sono stati lavorati anche diversi album di artisti major.

Vede inoltre la collaborazione dei Rager Kids, astri nascenti della Rage provenienti da La Spezia, di Davide Fondrieschi per il lavoro effettuato sugli artwork e la direzione visiva dei Fratelli Manfrellotti. Il progetto è una produzione Original Artisti.

Qui è possibile ascoltarlo su Spotify.

Il santenese Pietro Maggio finalista al Tour Music Festival di San Marino