Gran finale per il festival letterario Letti di Notte 2021 a Carmagnola

358

Questa sera, sabato 12 giugno, gli scrittori Marco Malvaldi e Stefano Tofani chiudono l’edizione 2021 del festival letterario Letti di Notte, organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola.

festival letterario carmagnola
Marco Malvaldi chiude, insieme a Stefano Tofani, l’edizione 2021 del festival letterario “Letti di Notte” di Carmagnola

Questa sera, sabato 12 giugno 2021, si conclude l’edizione 2021 del festival letterario “Letti di Notte” a Carmagnola. Due gli ospiti previsti a Cascina Vigna, gli scrittori Marco Malvaldi -con il libro “Il borghese pellegrino”- e Stefano Tofani, autore di “Nuvole zero, felicità ventitrè”.

Malvaldi (Pisa, 1974), di professione chimico, ha pubblicato con Sellerio la serie dei vecchietti del BarLume, salutati da un grande successo di lettori, nonché svariati romanzi e gialli a sfondo storico, con il personaggio di Pellegrino Artusi, e Milioni di milioni (2012), Argento vivo (2013), Buchi nella sabbia. E’ uno dei più ironici ed intelligenti scrittori italiani.

Tofani è laureato in Conservazione dei Beni Culturali all’Università di Pisa e lavora per il Comune di Lucca. Nel 2013 ha pubblicato con Giulio Perrone Editore il suo primo romanzo, L’ombelico di Adamo, vincitore del Premio Villa Torlonia. Nel 2018 è uscito Fiori a rovescio (Nutrimenti). Con Sette abbracci e tieni il resto (Rizzoli, 2019) ha creato un protagonista, Ernesto, che ha conquistato moltissimi ragazzi e lettori d’eccezione come Luciana Littizzetto e Marco Malvaldi.

Mese della Cultura, a Carmagnola una domenica tra libri e musica

L’appuntamento -a ingresso gratuito– è in programma alle ore 21 nel cortile di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188. Non è necessaria la prenotazione; si consiglia di recarsi sul posto con congruo anticipo per effettuare le necessarie procedure di registrazione.

La capienza è limitata e occorre rispettare tutte le prescrizioni anti-Covid in vigore. In caso di maltempo, l’evento si terrà nella chiesa di San Filippo, in piazza Manzoni.

Letti di Notte 2021 è organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola in collaborazione con il Comune di Carmagnola e rientra all’interno del cartellone del Mese della Cultura 2021; è prevista la collaborazione con numerose realtà carmagnolesi, tra cui il Circolo fotografico La Fonte, Sax Mania, Essenza Danza, i commercianti del progetto Vetrine Condivise e la biblioteca civica, dove sono disponibili per il prestito i libri presentati durante la kermesse letteraria.

Giugno 2021, Carmagnola dedica un mese alla Cultura