“Sette abbracci e tieni il resto” all’Aperilibro Ragazzi

1234

Venerdì 10 gennaio lo scrittore Stefano Tofani ospite del Gruppo di Lettura Carmagnola con il suo romanzo “Sette abbracci e tieni il resto”.

Sette abbracci e tieni il resto
Il libro “Sette abbracci e tieni il resto” dà il via alla programmazione 2020 dell’Aperilibro Ragazzi, l’appuntamento per i giovani delle scuole medie e superiori (ma è gradita e auspicata anche la presenza dei genitori) organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola.

Venerdì 10 gennaio, dalle ore 21 nella sala Monviso di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188, sarà ospite lo scrittore Stefano Tofani, a presentare il suo libro “Sette abbracci e tieni il resto”.

Questa la trama di “Sette abbracci e tieni il resto”: Ernesto ha dodici anni, occhiali spessi e una camminata sbilenca. È così dall’incidente d’auto che gli ha portato via la nonna, amatissima, a cui in cambio di un abbraccio strappava quasi tutto. Ernesto ha un amico, Lucio, che come un grillo parlante gli fa venire mille dubbi e lo mette in guardia su tutto. Ma siamo sicuri che sia sincero? Ha poi anche un altro amico che si chiama Elien e viene da lontano.
Ernesto ha una passione per una sua compagna di scuola, Martina, ma sa che lei non lo noterà mai. Finché un giorno Martina non sparisce di colpo, gettando nel panico la comunità. Per Ernesto è l’occasione per ritrovarla, componendo il puzzle di un mistero che gli adulti, neanche quelli che dovrebbero saperlo fare per mestiere, riescono a risolvere.

Una storia che fa ridere e che commuove; un protagonista irresistibile che ha coraggio da vendere, anche se non lo sa ancora.

L’autore, Stefano Tofani, è laureato in Conservazione dei Beni culturali all’Università di Pisa e lavora per il Comune di Lucca. Nel 2013 ha pubblicato con Giulio Perrone Editore il suo primo romanzo, “L’ombelico di Adamo”, elogiato dalla critica e vincitore del Premio Villa Torlonia. Nel 2018 è uscito con Nutrimenti il suo secondo romanzo, “Fiori a rovescio”.

Per intervenire all’incontro è richiesta una quota di partecipazione di 1 euro.