Grande successo per la “Caccia al tesoro nelle Terre di Mezzo”

636

Si è svolta nei giorni scorsi la “Caccia al tesoro nelle Terre di Mezzo”, organizzata dall’Associazione Octavia, in collaborazione con Turismo in Langa. L’evento ha visto coinvolti oltre cento partecipanti, provenienti da tutto il Piemonte e anche da fuori regione.

caccia tesoro terre di mezzo
I partecipanti all’evento sono stati coinvolti in prove di vario genere, con l’obiettivo di scoprire le bellezze delle Terre di Mezzo

L’associazione Octavia, insieme a Turismo in Langa, ha organizzato nei giorni scorsi la “Caccia al tesoro nelle Terre di Mezzo”, un’iniziativa composta da venticinque tappe, divise in cinque itinerari, che ha coinvolto tutti i diciassette Comuni dell’Associazione.

L’evento, reso possibile grazie al contributo di Fondazione CRT e con il supporto di Fondazione CRC, ha visto coinvolti oltre un centinaio di partecipanti divisi in trenta squadre; le formazioni provenivano da tutto il Piemonte e anche dalla Liguria.

caccia tesoro terre di mezzo
I kit di gioco davanti al Punto Octavia di Scarnafigi

I partecipanti, seguendo le istruzioni sull’applicazione Visit Octavia, sono stati coinvolti in prove di vario tipo, come quiz e indovinelli, che avevano l’obiettivo di far scoprire la storia delle Terre di Mezzo.

“Siamo entusiasti della buona riuscita della prima edizione della Caccia al Tesoro; questo format si conferma, ancora una volta, il mezzo ideale per raccontare il patrimonio culturale di un territorio –commenta il presidente di Turismo in Langa, Filippo GhisiQuest’anno più che mai, per ampliare l’offerta turistica di prossimità, si rivela necessario proporre iniziative non convenzionali ed esclusive. Manifestazioni come la Caccia al tesoro devono essere dedicate non solo ai turisti, ma anche ai residenti, per far riscoprire le peculiarità e le bellezze dei nostri territori anche a chi già li abita”. 

In partenza “Come un libro”, il piccolo festival delle biblioteche di Octavia