Grande successo per la mostra di presepi solidali a La Loggia

530

L’iniziativa “presepi solidali”, organizzata alla parrocchia di La Loggia, ha ottenuto un grande successo: sono stati ben 51 i presepi iscritti alla mostra ed è stato raccolto un gran numero di generi alimentari per i bisognosi.

La Loggia successo presepi
I partecipanti per iscriversi hanno donato una spesa solidale per i più bisognosi

Fino all’8 gennaio 2022, nella parrocchia di La Loggia, sarà possibile visitare la mostra di presepi solidali: grande successo per l’iniziativa che ha visto la partecipazione di ben 51 presepi e la raccolta di un gran numero di generi alimentari, da destinare alle famiglie bisognose tramite la Caritas locale.

“Lo spunto per la creazione di questa esposizione è nata lo scorso anno, quando, vedendo il meraviglioso presepe allestito dall’Asd softball e la raccolta di generi alimentari portata avanti dal presidente Bonaguro, ho pensato che si potessero unire le due iniziative, coinvolgendo l’intera comunità loggese –racconta il sindaco Domenico RomanoRingrazio don Ruggero per aver messo a disposizione l’oratorio come luogo di esposizione, il presidente Bonaguro e Grazia per averci creduto con grande entusiasmo, tutte le associazioni che con spirito di solidarietà hanno partecipato, le maestre delle scuole di La Loggia per aver stimolato i bambini e soprattutto tutti i ragazzi e i cittadini loggesi per aver realizzato dei presepi unici, che bisogna assolutamente vedere”. 

Conclude il sindaco: “Ringrazio l’assessore Rizzo e Laura dell’ufficio politiche sociali per aver seguito insieme a me il progetto. La solidarietà è sempre un arricchimento per tutta la comunità”. 

Carmagnola: mostra di presepi nella chiesa di San Rocco