I Delfini Basket Carmagnola fanno scendere Alba dall’Olimpo

535

Vittoria per i Delfini Basket nella sfida casalinga con l’Olimpo Alba: Sipala sugli scudi, ottima la difesa di Carmagnola. Dolphins al terzo posto in classifica.

olimpo alba delfini carmagnola
Vittoria interna per i Delfini Basket Carmagnola contro l’Olimpo Alba, giovane formazione di pallacanestro delle Langhe (foto @ Facebook)

I Delfini Basket ritrovano la vittoria, imponendosi con largo margine sull’Olimpo Alba, nel match casalingo valido per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie D, girone B.

Partenza fulminea dei padroni di casa che mettono in discesa la partita. È Sipala a fare la parte del mattatore, con cinque triple su sette tentativi, ma è la difesa aggressiva di tutta la squadra a non concedere spazio agli albesi: il primo quarto finisce 23 a 6.

Cadono a Rivalta i Delfini Basket, tormentati dagli infortuni

Seconda frazione a ritmi più ridotti: i Delfini rifiatano e i giovani cestisti delle Langhe ne approfittano per ridurre la distanza di un punto: 31 a 15 il parziale a metà partita.

Il terzo quarto non gira nel modo giusto e l’Olimpo Alba ancora una volta riduce il divario, chiudendo la frazione a dieci lunghezze, sul 43-33 per i Dolphins.

Nell’ultimo quarto i ragazzi di Matteo Pecchio riprendono in mano l’incontro e ritornano a macinare gioco in attacco, riportando il distacco a +16 punti e chiudendo sul 62 a 46. Migliori marcatori Sipala con 26 punti, Arduino con 14 e Testa con 10.

Alberto Cipolla, un carmagnolese sul palco del Festival di Sanremo 2023

Con questo successo, i Delfini Basket Carmagnola raggiungono i 18 punti in classifica, che valgono la terza posizione ex aequo con l’Atlavir Rivalta, a due lunghezze dal Granda College Cuneo e a quattro dalla capolista Savigliano.

Il prossimo match casalingo dei Dolphins è in programma domenica 12 febbraio al Palazzetto di via Roma contro Franzin Val Noce, ora penultima. Domenica 5, invece, trasferta a Rivalta, contro l’Oasi Laura Vicuna.

I Delfini Basket Carmagnola conquistano il sogno della Serie D