“I fumetti e la Marina” in biblioteca a Carmagnola

87

“I fumetti e la Marina” è il nuovo appuntamento di cultura marinara in programma a Carmagnola venerdì 1° luglio, in biblioteca. Ingresso libero.

marina fumetti
Il legame tra i fumetti e le storie di mare sarà al centro dell’incontro organizzato dai Marinai di Carmagnola venerdì 1° luglio alle ore 18 in biblioteca

Venerdì 1° luglio 2022, alle ore 18, è prevista una conferenza a tema marinaresco dal titolo “I fumetti e la Marina”, con interventi di Massimo Alfano e Giuseppe Grillo.

L’incontro -organizzato da Museo navale, Gruppo Anmi Carmagnola e Associazione I Delfini OdV- si terrà nella sala Solavaggione della biblioteca civica, in via Valobra 102.

Il precedente incontro pubblico di cultura marinara si era tenuto nella serata di domenica 12 giugno -in occasione della Festa della Marina 2022– sotto il porticato del museo navale.

Alfano, insieme a Dario Bilotti e Santi Maimone, ha illustrato “al chiaro di luna” e in compagna di un bicchiere di vino il loro approccio al mondo della scrittura, raccontando una serie di aneddoti biografici legati alla vita sul mare, oltre a citare personaggi più o meno noti che hanno un profondo legame con il mare.

Roberto Ratto

Ripartenza a gonfie vele per i marinai di Carmagnola