I ragazzi di Casalgrasso ripuliscono il paese dai rifiuti

426

A Casalgrasso circa 20 ragazzi delle superiori e delle medie, insieme alle animatrici del Gruppo Giovani e ai volontari della Protezione Civile, hanno ripulito il paese dai rifiuti.

Casalgrasso ragazzi rifiuti
Insieme ai ragazzi delle medie e superiori erano presenti alcuni volontari della Protezione Civile locale e le animatrici

Nei giorni scorsi alcuni ragazzi di Casalgrasso hanno contribuito alla pulizia del paese, raccogliendo rifiuti in via Racconigi, via San Tommaso, strada bassa e via Carmagnola. In totale erano presenti circa 20 ragazzi delle medie e superiori, insieme alle animatrici del Gruppo Giovani e ai volontari della Protezione Civile, che hanno aiutato.

Dopo la raccolta tutti i partecipanti si sono riuniti per una merenda a base di canestrelli e pizza, offerta dal Comune.

Merenda a base di canestrelli e pizza per tutti i ragazzi che hanno partecipato alla raccolta

“É stato trovato un copertone integro, che è stato scelto come simbolo dell’iniziativa e del riciclaggio: verrà pulito e colorato nel corso della prossima apertura dell’oratorio e verranno piantati dei fiori dentro –raccontano dal Gruppo Giovani- Ringraziamo il sindaco e la protezione civile per aver accolto ancora una volta la nostra proposta e per l’aiuto concreto e logistico“. 

Casalgrasso ha detto addio all’imprenditore Mario Mairone