Il 13 novembre la prima seduta per il vaccino anti-influenzale a Piobesi

631

Organizzata la prima seduta per la somministrazione del vaccino anti-influenzale a Piobesi dedicata alla popolazione adulta: si terrà sabato 13 novembre al centro incontri. Prenotazione obbligatoria tramite il proprio medico di medicina generale.

vaccino influenzale Piobesi
I medici di medicina generale di Piobesi Torinese, il dottor Savia e le dottoresse Boccardo e Gramaglia. La foto è stata scattata nel 2020 in occasione delle vaccinazioni anti-influenzali (foto: Comune di Piobesi Torinese)

I tre medici di medicina generale di Piobesi Torinese -le dottoresse Paola Boccardo ed Elena Gramaglia e il dottor Federico Maria Savia– invitano i propri pazienti alla prima seduta di somministrazione del vaccino anti-influenzale, rivolta alla popolazione adulta del paese. Si svolgerà sabato 13 novembre 2021.

Così come era già stato organizzato l’anno scorso, il Comune di Piobesi Torinese e i medici di base del paese hanno previsto una prima seduta per effettuare la vaccinazione anti-influenzale ai cittadini interessati: si svolgerà a partire dalle ore 9 fino alle 13, all’interno del centro incontri in via XXV aprile 6; seguiranno altre date per sedute successive, che saranno comunicate in base alla consegna dei vaccini.

I volontari della Protezione Civile di Piobesi Torinese con le dottoresse Boccardo e Gramaglia, in occasione delle vaccinazioni anti-influenzali del 2020 (foto: Comune di Piobesi Torinese)

Già l’anno scorso le sedute per la vaccinazione anti-influenzale a Piobesi erano state più di una, per permettere ai numerosi cittadini che avevano fatto richiesta di ottenere il vaccino; il tutto era stato organizzato in collaborazione con la Protezione Civile locale, che aveva aiutato medici e pazienti dal punto di vista logistico e organizzativo.

I dottori, a cui è necessario fare riferimento per effettuare la prenotazione e avere informazioni aggiuntive, ricordano inoltre che invece i richiami delle vaccinazioni anti-Covid vengono effettuati dagli appositi centri vaccinali dell’Asl di riferimento.

Vaccino anti-Covid: terza dose con accesso libero per gli over60 del Piemonte